bareMinerals

bareMinerals è una gamma make-up lanciata nel 1995 dall’americana Leslie Blodgett, direttrice generale di Bare Escentuals, un’azienda cosmetica fondata alla fine degli anni '70. Il suo obiettivo? Proporre dei prodotti che si adattino alla pelle delle donne e non viceversa.

I trucchi bareMinerals, formulati con degli ingredienti naturali di alta qualità, puntano anche alla cura del viso. Una vera e propria rivoluzione nell'industria beauty, che permette al marchio di conquistare, in poco tempo, una clientela fedele.

Nel 2001, bareMinerals diventa il brand più venduto su QVC, un celebre sito di shopping online. Senza dubbio, il marchio deve il suo successo alla qualità dei suoi prodotti, a base d’ingredienti minerali e rispettosi della pelle.

Anche la personalità di Leslie Blodgett ha contribuito al decollo del brand. Per la sua fondatrice, è molto importante preservare la dimensione umana di bareMinerals e mantenere un contatto diretto con i suoi clienti.

La Blodgett è anche molto legata alla sua famiglia. Non a caso, ha preso ispirazione proprio da sua nonna per lanciare una linea make-up, la Getting Gorgeous Collection. Nel 2010, il brand è diventato proprietà del gigante giapponese Shiseido. Il marchio ontinua a proporre dei nuovi prodotti, arricchendo la sua offerta di correttori, primer, fondotinta, rossetti, ombretti, mascara e la gamma skincare.

Nonostante la maggior parte delle vendite si concentri ancora negli Stati Uniti, l’etichetta bareMinerals è sempre più diffusa nel mondo. In Italia, i prodotti del marchio sono disponibili nei negozi Sephora.
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