Carla Bruni-Sarkozy

Data dinascita: 23/12/1967

Luogo dinascita: Torino

Paese: Italia

Segnozodiacale: Capricorno

 

Carla Bruni-Sarkozy.

Carla Bruni nasce il 23 dicembre 1967 a Torino, in unafamiglia benestante. Quando la bambina ha ancora 6 anni, la famiglia Bruni Tedeschi lascia l’Italia per paura di un attaccodelle Brigate Rosse e si trasferisce a Parigi. Dopo aver intrapreso glistudi di architettura, Carla Bruni si lancia nel mondo della moda e sfila per i più grandi stilisti, come Dior,Paco Rabanne e Chanel, e negli anni ’90 diventa una delle modelle più pagate al mondo.

 

Nel 1998 decidedi farsi strada nel mondo della musica. Compone alcunecanzoni per l'artista francese Julien Clerc e nel 2002 esce il suo disco dasolista Quelqu’un m’a dit. Seguonodue album: No Promises nel 2007 e Comme si de rien n’était nel 2008.

 

Nel frattempo, la star inizia una relazione con ilfilosofo francese Raphaël Enthoven. Nel 2001 la coppia ha un figlio, Aurélien,ma si separa poco tempo dopo. Nel 2007, a una cena, Carla Bruni incontra NicolasSarkozy, all'epoca Presidente della Repubblica francese, fresco di divorzio. Lacoppia si sposa nel 2008.

 

Nel 2009, laPremière dame crea la fondazione Carla Bruni-Sarkozy, perpromuovere l’accesso alla formazione per tutti. Nel 2011 dà alla luce unabambina, Giulia.

 

Dopo lasconfitta del marito alle elezioni presidenziali del 2012, Carla Bruni torna adedicarsi alla musica e pubblica un album, LittleFrench Songs.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Carla Bruni-Sarkozy » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.