X Factor UK: Andrea Faustini pronto per la finale

A X Factor UK è tempo di decretare il vincitore e Andrea Faustini, il talento italiano, è tra i tre finalisti. Le puntate finali saranno il 13 e il 14 dicembre; intanto The Italian Pug Man raccoglie voti in giro per Londra con la sua voce e il suo look.

Andrea Faustini conquista la finale di X Factor UK e si esibisce a Leicester Square.


Il talento Made in Italy è riuscito a conquistare il Regno Unito: Andrea Faustini è infatti uno dei tre finalisti di X Factor UK. Nella semifinale del 6 dicembre ha battuto la 17enne Lauren Platt e si è aggiudicato un posticino sul podio.

Durante la puntata, i concorrenti si sono esibiti con due canzoni ciascuno, una in tema natalizio e l'altra scelta da concorrente e insegnante. Andrea ha iniziato con O Holy Night di Mariah Carey per poi continuare con Wrecking Ball di Miley Cyrus. L'Italian Pug Man ha dovuto, però, esibirsi una terza volta per il balottaggio con la concorrente Lauren Platt, interpretando Who You Are di Jessie J. Vincendo il tête-à-tête ha raggiunto gli altri due finalisti, Fleur East e Ben Haenow.

Per festeggiare la vittoria e raccogliere voti in vista della finale, tre giorni dopo la puntata, Andrea si è esibito con una band tributo delle Spice Girls a Leicester Square, con il suo stile da “Italian Bear” tanto amato dagli inglesi: in pieno clima natalizio ha sfoggiato un maglioncino verde con un omino di marzapane e delle scarpe gialle, per colorare un po' la grigia Londra. In serata, il cantante è salito sul palco della Royal Albert Hall, questa volta con un look elegantissimo, per un evento dedicato alla lotta contro la leucemia.

Il prossimo week-end si saprà chi sarà il vincitore di X Factor UK 2014, ma per il momento Andrea Faustini ha già conquistato il cuore degli inglesi con il suo look e la sua voce. Ecco la sua performance in Wrecking Ball. Meglio lui o Miley Cyrus?


Copyright foto e video: Kika Press / Youtube
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « X Factor UK: Andrea Faustini pronto per la finale » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.