Andrea Faustini: chi è il talento italiano di X Factor UK?

Andrea Faustini sta stregando il pubblico di X Factor UK con la sua voce. Il giovane cantante romano, tra i finalisti del talent show, è considerato uno dei probabili vincitori. In Italia aveva già tentato diversi provini senza ottenere il successo.

Andrea Faustini è uno dei finalisti dell'undicesima edizioni di X Factor UK.


Andrea Faustini è una giovane promessa del canto che sta conquistando tutto il Regno Unito. Il ventunenne romano è uno dei concorrenti in gara nell'undicesima edizione di X Factor UK ed è considerato dai bookmakers uno dei probabili vincitori della finale, che si terrà il prossimo 13 dicembre.

Andrea non è un volto nuovo nel mondo della TV italiana; nel 2008 partecipa al talent show per bambini Ti lascio una canzone, arrivando in finale. Negli anni successivi tenta altre strade con Sanremo Giovani, Amici e The Voice, non riuscendo mai a superare i provini. Stessa sorte per X Factor Italia: Andrea  è stato rifiutato per ben tre volte. Alla quarta volta riesce a convincere la giuria ma, nel frattempo, la giovane promessa riceve un'altra proposta: quella di X Factor UK. Andrea, dopo avere saputo di aver superato i provini inglesi, non ci pensa due volte e decide di fare le valigie per Londra

The Italian Pug Man, chiamato così visto che ha partecipato ai provini con una magliettina con un carlino (pug) stampato, sta sorprendendo tutto il Regno Unito con le sue rivisitazioni di brani classici, come Summertime. A preparare le sue performance c'è l'esplosiva Mel B, che Andrea dice, in un'intervista rilasciata a Vanity Fair, di amare dai tempi delle Spice Girls.

Nell'intervista, Andrea si definisce come “Bridget Jones al maschile: impacciato, non ne azzecco una. Però la forma fisica non è mai stato un problema: so’ sempre stato orgoglioso della mia panza, guadagnata co’ anni di carboidrati”.
 
A noi sembra però che questa volta Andrea l'abbia proprio azzeccata! In bocca al lupo per la finale al nostro Italian Pug Man!


Copyright foto e video: Kika Press / YouTube

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Andrea Faustini: chi è il talento italiano di X Factor UK? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.