La crema depilatoria: cos'è e come si usa

La crema depilatoria è una buona soluzione per chi non ama andare dall'estetista e preferisce la depilazione fai da te. È un metodo rapido e pratico, ma poco duraturo.

La crema depilatoria garantisce una pelle liscia in pochi minuti, ma i risultati non durano a lungo.


La crema depilatoria è un po' come il rasoio: facile da usare, ma dai risultati poco duraturi. I peli, infatti, ricrescono molto rapidamente.

Perché scegliere la crema depilatoria?

La sua azione è rapida e la si può usare quando si vuole. La lunghezza del pelo non conta. Tuttavia, questo metodo non è consigliato a lungo termine; anche se sembra una scelta economica, i tubetti finiscono presto rendendo la depilazione abbastanza costosa. Ragione di più per fare della crema depilatoria un’alternativa saltuaria da mettere nel beauty per il week-end.  

Come si usa la crema depilatoria?

La crema depilatoria è composta da agenti chimici e altre sostanze, che permettono di ammorbidire e idratare la pelle e conferiscono al prodotto una consistenza caratteristica. Si applica con una spatola sulla zona da depilare e la si lascia agire il tempo indicato sulla confezione. Dopodiché non resta che rimuovere la crema con la spatola o strofinando con un guanto.

Fa male?

No. Si può avvertire una leggera sensazione di bruciore se si protrae la posa più del tempo consigliato. Accertatevi in ogni caso di non essere allergiche agli ingredienti presenti nella crema facendo un piccolo test sull’interno del gomito prima di cominciare a depilarvi. 

Copyright foto: Istock
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « La crema depilatoria: cos'è e come si usa » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.