Come eliminare le occhiaie: i prodotti giusti

Togliere le occhiaie non è un'impresa impossibile, se si corre ai ripari utilizzando i prodotti giusti. Ecco come fare.


Per togliere le occhiaie sono necessari la giusta alimentazione, riposo e i prodotti giusti.


Occhiaie evidenti? Smog, stress, vita mondana ed una scarsa microcircolazione, causano quel brutto colore scuro sotto gli occhi e rendono il viso stanco. Per ridurre l'antiestetico cerchio nero sotto gli occhi, che colpisce 1 donna su 3, servono una giusta alimentazione, bere almeno 2 litri d'acqua al giorno e un riposo ristoratore. Se tutto ciò non basta arriva in soccorso la cosmesi, che propone una serie di prodotti ad hoc per minimizzare e risolvere il problema. Ecco come eliminare le occhiaie.

Contorno occhi rigenerato

Contro le occhiaie Shiseido propone Bio-Performance Glow Revival, per dare nuova luce al viso.

Per dare tono al contorno occhi, eliminando quell'alone viola che regala un aspetto trasandato e stanco al viso, Shiseido ha progettato Bio-Performance Glow Revival, adatto alle donne di tutte le età e tipi di pelle. Questo speciale prodotto riattiva i fattori interni in grado di illuminare la pelle. Il trattamento dura 24 ore e ripara i capillari, eliminando tutti gli inestetismi del contorno occhi come colorito non uniforme, rughe, occhiaie e gonfiore. Inoltre è dotato di un esclusivo applicatore ispirato al Kassa Massage, il tradizionale trattamento di ispirazione cinese che riattiva la circolazione



Come eliminare le occhiaie e le borse

Sisley combatte sia le occhiaie che le borse con Phyto Cernes Eclat, perfetto per tutti i tipi di pelle.

Per cancellare la stanchezza e regalare nuova luce allo sguardo, Sisley propone Phyto Cernes Éclat, un trattamento innovativo per il contorno occhi che non solo elimina le occhiaie, ma agisce anche contro le borse. La formula due in uno, che si unisce al potere del make-up, promette risultati sorprendenti già dalle prime applicazioni. Gli estratti vegetali di Vite Rossa e Fiore d'Arnica - note per le proprietà lenitive ed emollienti - migliorano la microcircolazione e aumentano la resistenza dei capillari stessi. La confezione contiene il pennello applicatore di precisione  e per un risultato ottimale meglio tenerla in frigo, una volta aperta.

Occhiaie e rughe

Lierac propone Magnificence Yeux per eliminare, non solo le occhiaie, ma anche le piccole rughe del contorno occhi.

Se le occhiaie sono accompagnate da piccole rughe e segni del tempo allora occorre un trattamento più mirato come quello proposto da Lierac, Magnificence Yeux, che riattiva la luminosità dello sguardo e corregge efficacemente borse e occhiaie, senza dimenticare le rughe d'espressione. Adatto a tutti i tipi di pelle, questo prodotto agisce su tutti gli stadi del processo per fermare i segni del tempo alla fonte. L'effetto è immediato e i risultati, testati su 100 volontarie, testimoniano una riduzione delle rughe del 16% e l'attenuazione dei segni dell'età fino al 40%. Si applica al mattino sul contorno occhi, partendo dall'interno e procedendo verso l'esterno, cliccando due volte in modo da distribuire la giusta quantità di prodotto sul pennello - stilo da 4 gr.

Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Come eliminare le occhiaie: i prodotti giusti » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.