Trucco sposa: il make-up per l'inverno è misterioso

L'inverno porta con sé colori scuri ed audaci anche per la sposa, che può optare per un trucco diverso dal solito.


Il trucco per la sposa d'inverno è misterioso.


Se l'estate è la stagione acqua e sapone, il trucco sposa per l'inverno è un invito ad osare, scegliendo colori più scuri del solito. La stagione fredda, infatti, rende tutto molto più magico ed affascinante se il candore del bianco viene spezzato da tonalità audaci e decise, come il rosso scuro, il melanzana, il bronzo ed il marrone.  Dallo smokey eyes ambrato al rossetto vinaccia, ecco come ricreare un make-up perfetto per la sposa d'inverno.

Trucco sposa con base viso luminosa

Per la base bisogna utilizzare prima di tutto un buon primer, che assicuri la lunga tenuta del make-up per tutto il giorno. Dopo aver applicato il prodotto ed il fondotinta abituale, l'idea in più è quella di applicare una crema illuminante brillante che dia luce alle guance e renda la base luminosa. L'inverno è fatto per osare, non dimentichiamocelo.

Occhi tenebrosi per il trucco sposa d'inverno

Per il trucco occhi, le varianti sono molte. Primo fra tutti uno smokey eyes evidente, ma sui toni del marrone e del bronzo ( il nero potrebbe apparire un po' eccessivo per un'occasione come quella delle nozze), sfumato all'esterno e luminoso agli angoli interni dell'occhio. L'effetto sarà notevole, ma sofisticato.

Ciglia da sposa bambola

Un'alternativa allo smokey eyes è un trucco da bambola, naturale, creato con una linea sottilissima di eyeliner ed abbondante mascara sulle ciglia sia inferiori che superiori, rendendole ben distaccate tra loro. L'idea è di ricreare lo stile di un'icona fashion come Twiggy, per intenderci. Romantico e vintage.

Labbra audaci per il make-up della sposa

Il colore dell'inverno è il vinaccia. Quindi via libera a labbra rosse, melanzana, viola, tutti i colori dalla tonalità scura e decisa. Chi non vuole, invece, esagerare, può sempre optare per una nuance di rosso meno intensa, come il corallo o il pesca scuro.

Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Trucco sposa: il make-up per l'inverno è misterioso » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.