Tutorial acconciature: il look per Natale dei capelli [VIDEO]

Ecco un paio di idee di acconciature natalizie per i capelli in vista degli appuntamenti delle feste. Due tutorial per capelli lunghi e medi.


"Tutorial acconciature per Natale"


“Vediamoci prima di Natale per farci gli auguri!”. Quante volte ogni anno siamo piacevolmente perseguitate da un’agenda che non ci lascia scampo tra cene, aperitivi e party suddivisi tra lavoro, amici e parenti. Ecco allora che avere le idee chiare sul look per Natale e su come prepararsi con trucco e acconciature per le numerose occasioni che scandiscono il periodo delle feste può essere di aiuto. 

Dario Villa, dopo il tutorial sulle acconciature per Halloween, torna a regalarci qualche suggerimento per un look di Natale con due acconciature per capelli lunghi e medi: la prima sciolta, giovane, informale e romantica; la seconda raccolta, elegante, seducente e adatta ad ogni età.


Capelli sciolti con treccia

Tra le acconciature spicca il semi-raccolto con treccia alla francese. Una volta spazzolata per bene la chioma, lasciate qualche ciocca anteriore sciolta ai lati del volto e raccogliete il resto dei capelli in un intreccio semplice e morbido.

Procedete per sezioni orizzontali, scendendo sulla lunghezza secondo lo schema della treccia classica: partendo dalla cima della nuca, separate la ciocca centrale dal resto della chioma con un ciuffo abbastanza folto. Raccogliete poi, con la stessa quantità e spessore di capelli, i due ciuffi laterali. Adesso iniziate a intrecciare, sovrapponendo il ciuffo laterale di destra sopra quello di mezzo e facendolo passare a sinistra. Ripetete l’operazione sul secondo laterale, ovvero con la ciocca di sinistra che passa su quella centrale verso la parte destra. Avete ottenuto la prima trama di intreccio. Tenendo sempre in mano la ciocca centrale proseguite nello stesso modo integrando ad ogni intreccio una sezione di capelli sciolta arrivando così fino alla punta. Fermate la treccia con un elastico poco visibile lasciandola adagiata su un lato a vostra scelta.

Con un arricciacapelli passate ora ai riccioli frontali: prendete le ciocche che avete lasciato sciolte e definite i boccoli senza esagerare, per un risultato naturale e romantico. Potete unire un paio di ciocche con la parte posteriore per ottenere un effetto più morbido. 

Acconciatura con treccia per Natale.

Spruzzate un lucido per fissare l’acconciatura e passate ai fermagli, posizionandoli sul lato libero rispetto alla chiusura della treccia. 

Si tratta di un'acconciatura semplice e veloce da realizzare, poco impegnativa, ma adatta a ogni tipo di occasione e perché no, anche per il pranzo di Natale.


Come fare lo chignon

L'acconciatura con chignon è più facile a farsi che a dirsi, semplice da realizzare da sole con una sola mossa: una volta spazzolati per bene i capelli, raccogliete l’insieme della vostra chioma arrotolandola su una mano e fissatela su se stessa con l’aiuto di forcine. Otterrete uno chignon alto, sulla nuca. Passate il lucido sull’intera acconciatura e, anche in questo caso, procedete con l’applicazione degli accessori per capelli

Tutorial chignon per Natale

Trattandosi di un’acconciatura elegante per occasioni importanti e che ben si abbina con un abito da sera, scegliete uno o più fermagli gioiello e fissateli nel punto in cui i capelli si chiudono sullo chignon. L’effetto “gala” è assicurato e il risultato soddisferà anche chi ha capelli sottili, regalando volume e, indiscutibilmente, un aspetto seducente sotto l’albero di Natale.


Potrebbe interessarti anche: Tutorial make-up, il trucco per Natale [VIDEO]


Copyright video e musiche: Barbara Leoni, Magazine delle Donne / Carol Of The Bells di Audionautix: Creative Commons Attribution, Artista: audionautix.com / Dance of the Sugar Plum Fairies, Kevin MacLeod: Creative Commons Attribution, Artista: incompetech.com

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Tutorial acconciature: il look per Natale dei capelli [VIDEO] » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.