Leopoldo Mattia Buffon: auguri a Gigi e Ilaria D'Amico

Leopoldo Mattia Buffon presentato da Gigi su Twitter. Ilaria D'Amico di nuovo mamma nella sera della Befana ma, tra congratulazioni in diretta e auguri, il web condanna la scelta del nome. Con ironia. 

Gigi Buffon e Ilaria D'Amico sono genitori di Leopoldo Mattia. E il web si congratula (con ironia).


Ecco Leopoldo Mattia Buffon: Gigi Buffon di nuovo papà, Ilaria D’Amico di nuovo mamma. La notizia dell’arrivo della cicogna in casa D’Amico-Buffon, arriva nella sera dell’Epifania quando, poco prima delle 23, il capitano bianconero ha annunciato il lieto evento con un tweet lanciato online con una foto di un tipico fiocchetto ricamato per neonati. 

Ed ecco qui che il primo baby vip dell'anno, capofila nella folta schiera di cicogne del 2016, ha visto la luce e, come succede sempre in questi casi, il cinguettio non ha avuto nemmeno il tempo di affacciarsi in rete che ha iniziato a essere oggetto di commenti e condivisioni. Condivisioni che sono arrivate anche da Massimo Mauro che, su Sky, ha riportato la (lieta) notizia in diretta.  

L'annuncio di Buffon su Twitter.

Applausi, complimenti e tante tante congratulazioni non si sono – di conseguenza – fatti attendere mentre sul web hanno iniziato ad accendersi un po’ di perplessità sulla scelta di questa coppia di nomi indubbiamente altisonanti. “Il portiere – ha scritto subito uno – è quello strano essere che chiama la palla Mia e il figlio Leopoldo Mattia”, “Il nome lo ha scelto la Seredova – gli ha fatto eco un’altra – sennò non si spiega”. 

Ma mentre qualcuno accennava anche a una timida difesa del capitano della Nazionale (appellandosi principalmente al libero arbitrio) almeno su un punto tutta la rete è stata concorde, nel dare il benvenuto al piccolo Buffon!

Copyright foto: Kika Press  

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Leopoldo Mattia Buffon: auguri a Gigi e Ilaria D'Amico » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.