MTV EMA 2015: gli outfit sul red carpet delle star

Sul red carpet degli MTV EMA 2015 le star e gli ospiti hanno optato per look esagerati e irriverenti. Da Charlie Xcx a Ellie Goulding e Amanda Cerny ecco i più coraggiosi secondo noi.


Tallia Storm ha scelto un outfit originale solcando il red carpet degli MTV EMA 2015 con abito rete e pellicciotto destrutturato.


Look esagerati e outfit sbarazzini sul red carpet degli MTV EMA 2015 dove, tra star e ospiti, le scelte di stile sono state tutte all’insegna degli eccessi. Protagonisti assoluti nella moda dell’evento milanese la rete, il rosso e – soprattutto - le scollature vertiginose che hanno caratterizzato più di un tappeto rosso.  

E poco importa se in questa edizione targata 2015 non si sono viste (in carne, ossa e ugola d’oro) né Taylor Swift, né Rihanna, né Nicki Minaj e nemmeno Rita Ora che, però, è stata presentisisma con  la sua partecipazione nel nuovo spot di Tezenis trasmesso praticamente in loop. A raccogliere il testimone delle colleghe ecco, infatti, Jess Glynne in Tom Ford, Charlie Xcx in Vivienne Westwood, Amanda Cerny in Michael Costello, Laura Whitmore in Hasan Hejazi, Ellie Goulding in Alx, Hailey Baldwin in Atelier Versace e molte altre a partire da una vulcanica Tallia Storm in abito rete e pellicciotto destrutturato. 

Ecco i look più estremi degli MTV EMA 2015.

Copyright foto: Kika Press

Moda metallica

Outfit metallico con dettagli animalier per Charli XCX.


Charlie Xcx, in Vivienne Westwood, sceglie gli eccessi metallici e opta per un abitino fasciante e drappeggiato ad arte da abbinare a scarpe dai tacchi assassini declinati in animalier e (fortunatamente) dotati di abbondate plafond. Per completare l’ouftit ecco la mini clutch a contrasto e la collana strozzacollo dimensione extra large. Parola d’ordine: eccesso.

Copyright foto: Kika Press

Fiori e trasparenze

Mini dress più vedo che non vedo per Halley Baldwin nella mise firmata Atelier Versace.


Esagerata anche Hailey Baldwin in un mini (mini) dress firmato Atelier Versace dove alla fantasia floreale, declinata sul nero, si unisce un disegno senz’altro originalissimo con molta attenzione al vedo non vedo. Strozzacollo anche per lei mentre, ai piedi, il sandalo nero ha un’altezza un po’ più contenuta. Molta pelle in mostra... forse troppa?

Copyright foto: Kika Press

Red carpet in rosso

Elegante, lineare ma molto sexy l'abito di Tom Ford sfoggiato da Jess Glynne.


Rosso passione, scollatura profonda e spacco seducente nonché l’indispensabile strozzacollo. Jess Glynne per il red carpet milanese ha scelto la linearità di un abito lungo firmato Tom Ford e capace di calamitare gli sguardi sulla silhouette senza scadere nella volgarità. Ai piedi quei sandali sottilissimi visti nel recente mese della moda. Risultato? Promossa a pieni voti!

Copyright foto: Kika Press

Classe da sirena

Amanda Cerny seduce dal tappeto rosso con l'abito a sirena di Micheal Costello.


Ancora una scollatura coraggiosa e, questa volta, a sfoggiarla (con classe) è Amanda Cerny in maxi dress Michael Costello nero a sirena. Interessanti le maniche in velo leggero che sembrano incorniciare la parte superiore del corpo e il contrasto con il rosso della pochette preziosa in seta cangiante. Un outfit sexy e provocante.

Copyright foto: Kika Press

Accessori protagonisti

Spacco profondissimo e scollatura sexy nel look di Ellie Goulding.


Il look di Ellie Goulding fa discutere più per il taglio medio della capigliatura che per la scelta dell’abito che, senz’altro coraggiosa, non è forse riuscitissima. Molto fasciante, infatti, l’abito di Alx con spacco inguinale e scollatura profonda è stata una decisione di stile un po’ prevedibile resa però originale dal sandalo gioiello impreziosito da un inserto brillante sul tallone. Si poteva osare di più?

Copyright foto: Kika Press

Classicamente d'effetto

Abito dal taglio classico e dettagli in contrasto cromatico nel look di Laura Whitmore.


Laura Whitmore, in Hasan Hejazi, sceglie un taglio classico - ma di sicuro effetto - per attraversare il red carpet milanese. Per lei ecco così un abitino corto declinato sul bianco con un contrasto di stoffe un po’ provocante che assicura la giusta dose di trasparenze. Completa l’outfit una pochette di dimensioni ridotte ma dalla tonalità neutra accostata, con originalità, a un paio di décolleté blu elettrico. E lo sguardo vola subito all’originalità dei dettagli, buona scelta!

Copyright foto: Kika Press

Equilibrata simmetria

Gonna scampanata e tronchetti a punta nell'outfit di Jillian Rose Reed.


Mini lunghezza e scampanatura ampia anche per l’abitino di Jilian Rose Reed che opta per il nero senza arricchire l’outfit con accessori eccessivi. Ai piedi, così, ecco un paio di tronchetti (a punta come da diktat modaiolo di stagione) che creano un contrasto interessante con le gambe nude e rimandano subito al vestito. Il risultato? Un look simmetrico ed equilibrato, da imitare.

Copyright foto: Kika Press

Rock chic

Melissa Satta, tra gli ospiti dei MTV EMA 2015, conquista i fotografi con un look rock sofisticato.


Melissa Satta conquista il tappeto rosso con lo stile rock che la contraddistingue. Per lei ecco quindi una gonna cortissima e ultra stretch abbinata al chiodo classico in pelle nera e impreziosita dalla luminosa pochette da portare al polso. Lato scarpe domina l’eccesso e il contrasto con i sandali beige a tronchetto dalla punta assassina e dal tacco a spillo. Parola chiave: rock 'n' roll.

Copyright foto: Kika Press

Outfit... fatato

Il complicato inserto sulla schiena rende il look di Tori Kelly quasi fiabesco, Da imitare nell'attenzione ai dettagli.

Una fatina sul red carpet, ecco Tori Kelly con il suo tubino semplice e nero arricchito da un complicato drappeggio sulla schiena capace di regalare all’insieme un animo assolutamente regale. Il tocco in più: la fantasia del velo sull’abito è ripresa dal ricamo sulla scarpa, collocato – come un gioiello - ad arricchire la caviglia rendendola, tra l'altro, più sottile.

Copyright foto: Kika Press 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « MTV EMA 2015: gli outfit sul red carpet delle star » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.