MTV EMA 2015: Justin Bieber vincitore tra i vincitori

Justin Bieber tra i vincitori conquista Milano con 5 statuette agli MTV EMA 2015, Taylor Swift "solo" Best Song ma il pubblico impazzisce per Andrea Bocelli e s'infiamma con "Freedom" di Pharrell Williams. 

Justin Bieber tra i vincitori conquista 5 statuette agli MTV EMA 2015, solo "Best Song" per l'altra favorita Taylor Swift.


Justin Bieber tra i vincitori conquista (come da pronostici) gli MTV EMA 2015 e, da Milano, fa il pieno di riconoscimenti “soffiando” qualche statuetta anche all’altra super favorita Taylor Swift. Per il cantante canadese ecco quindi i titoli di Best Male, Best Look, Worldwide Act, Best Collaboration (per Where Are You Now? con Skrillex e Diplo) e Biggest Fans. 

E il fatto che il suo fandom sia il più numeroso di tutti lo conferma – in diretta - la folla di giovanissime accorse in massa per cantare con lui e vederlo, dopo gli scandali delle foto di nudo, ritrovare una dimensione più adatta alla sua giovane età ringraziando, ripetutamente, la mamma. “Grazie a mia madre - si sgola Justin dal palco - grazie a mio padre, ai miei fratelli, ai fan e tutti quelli che mi hanno aiutato a raggiungere questo traguardo straordinario”. E così, tra un ringraziamento e l’altro, il bel Bieber fa man bassa di statuette mentre la reginetta di questo 2015 musicale si deve “accontentare” del titolo di Best Song per Bad Blood. 

Ma non solo di divi Made in Usa vive la competizione che premia la musica più amata del web ed ecco, a sorpresa, il pubblico pronto a commuoversi sulle note della (non recentissima) Con te partirò seguendo Andrea Bocelli con tanto di cellulare in mano e lacrimoni negli occhi. 

Ancora l’Italia, poi, con Marco Mengoni che si aggiudica il Best Italian Act e il Worldwide Act: Europe, per la terza volta. Festeggiamenti, poi, per Rihanna (miglior artista donna), per gli One Direction (sovrani del pop), per i Coldplay (Best rock) e Nicki Minaj, reginetta dell’hip hop premiata dallo special guest Novak Djokovic. I Duran Duran, poi,  portano a casa lo scettro di creatori dei video più artistici (“Siamo stati parte dell’invenzione di un linguaggio – urlano alla folla - e dopo tanti anni, inaspettatamente, siamo ancora qui”). 

Il sipario cala sull’energia di Pharrell Williams e della sua Freedom e, mentre si spengono i riflettori sull’edizione 2015, ci si dà (già) appuntamento a Rotterdam per il prossimo anno.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « MTV EMA 2015: Justin Bieber vincitore tra i vincitori » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.