Buon compleanno Charlize Theron: 40 anni da Oscar

Charlize Theron, premio Oscar per "Monster", compie 40 anni il 7 agosto e festeggia riguardando al suo lungo  curriculum (dallo spot sexy per la Martini a "Mad Max: Fury Road"), ai due figli adottivi e all'ingombrante ex fidanzato, Sean Penn.


Charlize Theron compie 40 anni il 7 di agosto e festeggia l'ingresso negli "anta" nell'anno della fine dell'amore con Sean Penn.

Buon compleanno a Charlize Theron che il 7 agosto festeggia 40 anni. Un ingresso negli “anta” che la trova più bella che mai proprio nell’anno in cui la relazione d’amore con Sean Penn, amico di lunga data rivelatosi amante affettuoso in una sorta di Harry ti presento Sally tra divi, è tristemente naufragata dopo un ultimo show sul red carpet della Croisette 2015. Tant’è. L’amore è finito e lui, dicono, si consola già. Lei, dicono altri, a consolarsi non ci pensa proprio.  

D’altra parte la meravigliosa Charlize alle sofferenze è abituata sia fuori dal set che, soprattutto, sul set dove i ruoli più drammatici le hanno dato le soddisfazioni più grandi. Lo sa anche l’Academy che, nel 2004, l’ha premiata con l’Oscar per la sua interpretazione in Monster nel quale è la mostruosa prostituta Aileen Wuornos condannata a morte in Florida dopo essere stata autrice di sette omicidi a seguito delle violenze subite nel corso di una vita. 

Ma Charlize, al di là di make-up e messa all’ingrasso, è una donna molto bella. La sua bellezza, in particolare, la ricordano gli italiani, innamorati in massa della sua chioma bionda e del suo fondoschiena perfetto dopo la sua sexy apparizione nello spot Martini datato 1993 nel quale la Theron si alzava dalla sedia e, incurante di un filo dell’abito impigliato, attraversava la sala mostrando il lato B sempre più evidente. Giovane e un po’ ingenua, dice chi la conosceva all’epoca, l’attrice comincerà la sua carriera poco dopo (nel 1995 le sue prime interpretazioni importanti) ma conoscerà la celebrità in due momenti precisi: per la prima volta nel 1997 nelle vesti dell’ingenua moglie di Keanu Reeves ne L’avvocato del diavolo, e poi definitivamente nel 1999 in Le regole della casa del sidro. Dall’inizio del millennio l’ascesa è stata costante: Sweet November, Italian Job, Young Adult, Biancaneve e il cacciatore e ancora il recentissimo Mad Max: Fury Road. 

Una vita eclettica, come i ruoli che ha interpretato, una vita ricca di avvenimenti e di celebrazioni, una vita piena come è giusto che la vita sia entrando negli "anta": buon quarantesimo compleanno Charlize Theron!

Copyight foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Buon compleanno Charlize Theron: 40 anni da Oscar » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.