Riconoscereste la mamma bendati? Lo spot Pandora che commuove il web

Aspettando la Festa della Mamma del 10 maggio la griffe Pandora commuove la rete con lo spot The Unique Connection che invita i bambini, bendati, a riconoscere la loro mamma. Il claim: "Tutte le donne sono uniche, festeggiate quella del vostro cuore".


Lo spot di Pandora per la Festa della Mamma sta commuovendo la rete con i sei bambini bendati chiamati a riconoscere "la donna del loro cuore".


La mamma, si sa, è sempre la mamma ma “la mia è più mamma delle altre”. Deve essere stato questo il pensiero dei sei giovanissimi interpreti del nuovo spot firmato Pandora che, bendati, sono stati chiamati a riconoscere la loro mammina alla cieca. Il risultato è un video che sta commuovendo la rete e che mostra bambini e bambine intenti a toccare visi e soppesare capelli prima di trovare “la donna del loro cuore” concludendo l’esperimento con un tenero abbraccio

La pubblicità, lanciata in vista della Festa della Mamma, ripropone con grazia e tenerezza un argomento molto amato dall’advertising esplorando (ancora) il legame indissolubile tra il bambino e colei che gli ha dato la vita. Nel passato gli esempi si sprecano. 

Il più celebre (almeno secondo il web) fu quello del video Grazie di cuore, mamma lanciato da Procter & Gamble in occasione delle Olimpiadi Invernali di Sochi dove, nei 120 secondi di immagini, si susseguivano mamme intente ad accompagnare i loro rampolli nei difficili allenamenti sportivi quotidiani prima di vedere premiati tutti i loro sforzi assistendo alla vittoria degli eredi nelle competizioni sportive. Ma non solo. 

Chi non ricorda  lo spot di Calzedonia dove, sulle note di She’s Always a Woman di Billy Joel, venivano ripercorsi i momenti salienti della vita di una ragazza fino alla nascita della sua bambina? Un altro vero e proprio inno alla maternità. Curiose di rivederli tutti? Accettate un consiglio e, se volete fare una scorpacciata di pubblicità dedicate alla mamma per prepararvi ai festeggiamenti del 10 maggio, non dimenticate di procurarvi i kleenex. In buona quantità. 


Copyright foto/video : YouTube

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Riconoscereste la mamma bendati? Lo spot Pandora che commuove il web » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.