Unghie color carne: copia il look di Levante

Le unghie del momento? Quelle color carne di Levante che hanno conquistato tutte. Ecco tutto quello che c'è da sapere.
 

Un post condiviso da L E V A N T E (@levanteofficial) in data:

Tutte pazze per le unghie di Levante. Corte, leggermente tonde e soprattutto color carne! Il must have della stagione infatti è una manicure nude, che si adatti bene ad ogni outfit e ad ogni stile. Ecco come avere mani perfette come la più stilosa dei giudici di X Factor.
 

Smalto color carne

Le unghie di Levante si possono replicare facilmente a casa da sole, con una bella manicure fai da te. Basta munirsi di uno smalto color carne (la tonalità perfetta è il rosa cipria) e di un top coat non troppo glossy, ma solo fissante. Dopo aver limato le unghie corte e leggermente tonde applicate uno strato di smalto. Lasciate asciugare e poi fate una seconda passata. Una volta asciutto tutto, applicate un velo di top coat per fissare il colore ed evitare che si rovini o graffi facilmente. Evitate sia l'effetto ultra lucido che quello di unghie matt.


Gel color carne

Per una manicure più duratura affidatevi, allora, all'estetista che possa realizzarvi unghie color carne perfette in gel. In questo caso, servirà sia la lampada UV ad hoc, lo smalto gel color cipria e un fissante, sempre da asciugare sotto la luce dei raggi UV.  Essendo unghie corte, non ci sarà bisogno di una ricostruzione o di allungamento. Potete anche provare con il fai da te, ma se non siete molto esperte e soprattutto se non siete già munite del kit per la manicure in gel, risparmiate tempo, denaro e soprattutto disastri, affidandovi ad una professionista.
 

Nail art color carne

Se non amate le unghie total nude, optate per una nail art più particolare sempre sui toni del rosa cipria. Anche in questo caso lasciatevi guidare dal gusto e dalle mani esperte di una brava estetista, specializzata in manicure particolari ed artistiche e scegliete disegni semplici e colori che siano più o meno tono su tono. Provate con decori boho-chic, un po' gipsy, in pieno stile Levante.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Unghie color carne: copia il look di Levante » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.