Torta in tazza: come si fa?

giorgia98 - Modificato da GraziaFontana il 6/01/2017 alle 12:35
EleonoraVissani Posti 20 Data di registrazione martedì 6 settembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 8 gennaio 2018 - 11 gen 2017 alle 12:25
Ciao a tutte, avete presente quelle dolcissime e carinissime torte in tazza? Ma come si fanno? Mi dareste la ricetta?

3 risposte

fatinatriste Posti 35 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 27 gennaio 2017
Modificato da GraziaFontana il 6/01/2017 alle 12:36
Ciao io adoro la torta in tazza facilissima da fare: unisci farina,zucchero, latte e uova e pan degli angeli, lievito per dolci, e olio. Mescoli tutto nella tazza e metti in forno per 8/10min a 200gradi. Spolvera con zucchero a velo.... se vuoi fare la torta in tazza al micronde il tempo di cottura è più 4 minuti a 700w. Ricordati di usare una tazza termo resistente... e buon divertimento! io adoro torta in tazza al cioccolato bianco!
1
appena fatta dolce e fragrante la adoro! L'ho fatta con cioccolata bianca e lampone...stesso procedimento ma metti il lampone a metà cottura o anche dall'inizio cosi si scioglie diventando una sorta di marmellata...gnam gnam!
1
EleonoraVissani Posti 20 Data di registrazione martedì 6 settembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 8 gennaio 2018
11 gen 2017 alle 12:25
Ciao avete mai provato la torta in tazza con cuore morbido? Stesso procedimento ma cottura diminuita, tipo se si vuole fare una torta in tazza al cuore di cioccolato, mentre ad es. se si vuole fare il cuore morbido con un lampone o con della frutta, si hanno due scelte: unirle delicatamente al composto o dopo 1min e mezzo inserirle e controllare che vengano assorbite dal composto ;) Ti consiglio di provare la mug cake ai lamponi e cioccolato bianco ;)
0