Come riconoscere una gravidanza?

mirella.ponzi - 5 nov 2016 alle 13:25
 patty4 - 28 nov 2016 alle 15:57
Ciao a tutte ho un ritardo del ciclo mestruale e un malessere generalizzato concentrato nel basso ventre, potrei essere incinta? Come riconoscere i sintomi di una gravidanza? Non lo cerco ma se capita di avere un bambino non disdegno…

4 risposte

mammapprensiva Posti 68 Data di registrazione lunedì 5 settembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 31 gennaio 2018
7 nov 2016 alle 11:31
Ciao mirella, non credo ci sia un metodo per riconoscere la gravidanza, ognuna di noi è un caso a sè stante, che presenta sintomi e manifestazioni diverse. Ad es. quando sono rimasta incinta io per 4 mesi interi continuavo ad avere il ciclo, non avevo alcuna nausea, ne dolori ne giramenti di testa, stavo bene e ho capito di essere incinta solo quando mi pareva strano che ingrassassi a vista d'occhio, a quel punto sono andata dal medico e mi ha spiegato tutto, una gioia infinita, anche se non nascondo che ero preoccupata avevo paura di aver fatto qualcosa di poco consono alla mia situazione. Quindi come vedi tutto è relativo, in questo caso di consiglio di fare un test e di prendere appuntamento con il tuo ginecologo.

buona fortuna
2
Claudia Scarciolla Posti 431 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 12 gennaio 2022 517
8 nov 2016 alle 12:08
Ciao ecco cosa fare in caso ci si accorga che i sintomi di malessere siano da ricondurre ad una gravidanza in corso:

http://magazinedelledonne.it/gravidanza/content/2344774-sintomi-gravidanza-primi-giorni-cosa-fare-subito
1