Come riconoscere una gravidanza?

mirella.ponzi - 5 nov 2016 alle 13:25
 patty4 - 28 nov 2016 alle 15:57
Ciao a tutte ho un ritardo del ciclo mestruale e un malessere generalizzato concentrato nel basso ventre, potrei essere incinta? Come riconoscere i sintomi di una gravidanza? Non lo cerco ma se capita di avere un bambino non disdegno…

4 risposte

mammapprensiva Posti 68 Data di registrazione lunedì 5 settembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 31 gennaio 2018
7 nov 2016 alle 11:31
Ciao mirella, non credo ci sia un metodo per riconoscere la gravidanza, ognuna di noi è un caso a sè stante, che presenta sintomi e manifestazioni diverse. Ad es. quando sono rimasta incinta io per 4 mesi interi continuavo ad avere il ciclo, non avevo alcuna nausea, ne dolori ne giramenti di testa, stavo bene e ho capito di essere incinta solo quando mi pareva strano che ingrassassi a vista d'occhio, a quel punto sono andata dal medico e mi ha spiegato tutto, una gioia infinita, anche se non nascondo che ero preoccupata avevo paura di aver fatto qualcosa di poco consono alla mia situazione. Quindi come vedi tutto è relativo, in questo caso di consiglio di fare un test e di prendere appuntamento con il tuo ginecologo.

buona fortuna
2
Claudia Scarciolla Posti 431 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 12 gennaio 2022 517
8 nov 2016 alle 12:08
Ciao ecco cosa fare in caso ci si accorga che i sintomi di malessere siano da ricondurre ad una gravidanza in corso:

http://magazinedelledonne.it/gravidanza/content/2344774-sintomi-gravidanza-primi-giorni-cosa-fare-subito
1
Ciao mirella, nella mia prima gravidanza i sintomi sono stati da manuale, vomito, nausea, amenorrea, svenimenti, tutto. Pensavo di avere ogni tipo di male e, comicamente, quando andai dal medico che mi comunicò che ero semplicemente incinta risi per 5 cinque minuti abbondanti contagiando tutto il reparto. Un'esperienza unica, ma concordo con il fatto che è tutto soggettivo. Sono infatti rimasta sconvolta vedendo quel programma tv che mostrava proprio casi in cui non si era mai manifestato nulla e le tipe non sapevano di essere incinte e poi partorivano nei posti piu disparati. ;) in bocca a lupo per tutto
1
ciao ragazze io ho scoperto di essere incinta solo dopo aver preso 6kg in due mesi, allarmandomi sono andata dal medico e sorpresa delle sorprese mi ha detto che ero al 5 mese e mezzo. Felicità mista ad ansia, mi sembrava di vivere in un vero e proprio reality...
1