Come insegnare ideologia gender nelle scuole?

AlinaPetrucci - 24 ott 2016 alle 17:28
robyB. Posti 19 Data di registrazione mercoledì 7 settembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 18 gennaio 2018 - 3 nov 2016 alle 15:55
Care mamme del forum pongo una domanda scottante del momento storico che stiamo vivendo, quella dell' insegnamento e della conoscenza del terzo genere, il gender. Secondo voi è giusto fare proselitismi sulla cosiddetta ideologia gender? è giusto insegnare ai nostri figli cosa significa gender? Chi è un transgender?
Polemiche sono in atto nella scuola di mio figlio, volevo opinioni...Io personalmente non ci vedo nulla di male se le informazioni sono semplicemente informative e senza giudizio.

Vi ringrazio anche in previsione delle idee che esporrete grazie

2 risposte

mammapprensiva Posti 68 Data di registrazione lunedì 5 settembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 31 gennaio 2018
28 ott 2016 alle 10:59
Credo sia un tema scottante e delicato che sarebbe meglio affrontare con il supporto di uno psicologo in classe, onde evitare che insegnanti poco consoni al loro ruolo possano fare affermazioni pregiudizievoli che possano forgiare il loro debole pubblico.
1
robyB. Posti 19 Data di registrazione mercoledì 7 settembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 18 gennaio 2018
3 nov 2016 alle 15:55
sono contraria, assolutamente! Credo siano dei discorsi inerenti all'educazione che i genitori devono dare ai figli e non gli insegnanti, che possono anche mal influenzarli...quindi assolutamente no!
0