Allium cepa: rimedio omeopatico

Commercializzato dai laboratori Boiron, Allium Cepa è un rimedio omeopatico utilizzato nella terapia delle affezioni respiratorie. Venduto in diversi dosaggi sotto forma di granuli e gocce bevibili, si assume preferibilmente lontano dai pasti.

Indicazioni

Allium cepa è indicato principalmente nel trattamento delle affezioni otorinolaringoiatriche che vanno dal banale raffreddore, alla rinite allergica (raffreddore da fieno) e la coriza. Permette inoltre di trattare mal di testa e lacrimazione. Questo prodotto contiene estratti di Allium cepa, una pianta della famiglia delle agliacee popolarmente conosciuta come cipolla.

Posologia

La posologia di Allum cepa raccomandata è di 15 granuli da prendere in 5 volte in differenti momenti della giornata (3 granuli per assunzione, di preferenza lontano dai pasti), ed essa è adattata ad ogni paziente in base alla gravità dei sintomi.Il trattamento è attuato fino a miglioria dei sintomi. Per precauzione consultare il proprio medico o il farmacista per conoscere il dosaggio da attuare e la durata della terapia. Dopo aver tolto la linguetta girare il contenitore e tirare sul cappuccio per far cadere i granuli che vanno tenuti sotto la lingua fino a completa dissoluzione.
I granuli sono preferiti nel bambino e nel lattante e conviene discioglierli in 10 cc. di acqua e attenderne la completa soluzione prima di somministrarli.

Controindicazioni

L’Allium Cepa non è oggetto di nessuna particolare controindicazione, come la maggior parte dei farmaci omeopatici. Può essere utilizzato in gravidanza, ma è tuttavia sconsigliato a persone intolleranti al galattosio o al fruttosio o in caso di malassorbimento del glucosio. Non è stato segnalato nessun effetto secondario correlato a questo rimedio omeopatico.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Allium cepa: rimedio omeopatico » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.