Come allungare le ciglia: i prodotti make-up giusti

Ciglia folte e ammiccanti che regalano uno sguardo da bambola? Si può, basta scegliere i prodotti giusti.
 

Ciglia più lunghe con un mascara adatto, primer e prodotto rinforzante. © luckybusiness/123RF

Per avere ciglia lunghe e voluminose, che mettano in risalto gli occhi trasformando lo sguardo in un vero e proprio punto forte del viso, basta scegliere i prodotti giusti. Il make-up, infatti, aiuta moltissimo e non parliamo del solito piegaciglia, ma di qualcosa di più innovativo in grado di dare un allungamento visibile dal risultato molto femminile. Se non volete provare la permanente ciglia, la nuova tecnica che volumizza e allunga allora riempite il beauty case di questi prodotti.
 

Come rinforzare le ciglia

Il rinforzante di Kiko. © Kiko Cosmetics

Innanzitutto bisogna rinforzarle. Come? Con un trattamento notte come quello proposto da Kiko, si possono rendere le ciglia più dure e resistenti. In pratica si tratta di una sorta di integratore che si applica come un normale mascara, è incolore ed è ricco di sostanze nutritive che vengono assorbite mentre si dorme. Da provare come primo passo per avere ciglia più lunghe.


Allungare le ciglia

Per dare alle ciglia un effetto voluminoso utilizzate un mascara tono su tono. Non ostinatevi con quello nero se avete colori chiari, come il biondo o il castano chiaro, meglio un prodotto che riprenda la vostra tonalità naturale, enfatizzandola. Le ciglia appariranno più lunghe e folte senza sembrare troppo artificiali. Un trucchetto semplice e spesso sottovalutato.

 

Prodotti per ciglia

Prima del mascara, però, utilizzate un altro prodotto che farà lievitate le ciglia come quelle di una cerbiatta. Stiamo parlando del primer specifico, da applicare prima del trucco per rinforzare, allungare ed infoltire le ciglia. Trasparente e facilissimo da stendere grazie al pennellino ad hoc, renderà lo sguardo iper femminile e pronto per essere messo in risalto dal mascara.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Come allungare le ciglia: i prodotti make-up giusti » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.