Taglio di capelli lunghi: copia il look di Angelina Jolie

Capelli lunghi, scalati, lisci e senza riga: ecco come ricreare il taglio di Angelina Jolie, la donna più bella di Hollywood.


Il taglio di capelli di Angelina Jolie è lungo e leggermente scalato, senza riga e pettinato all'indietro.


A rendere iconica una donna come Angelina Jolie, non solo il volto perfetto ma anche il taglio caratteristico. Capelli lunghi, scalati, caratterizzati da un liscio vaporoso e spesso senza riga, sono semplici da copiare e regalano un look misterioso e femminile. Ecco tutte le caratteristiche del taglio lungo dell'ex signora Pitt.

Capelli scalati

I capelli di Angelina Jolie sono caratterizzati da un taglio lungo e leggermente scalato sulle ciocche frontali. I capelli scalati incorniciano il volto in modo che risulti più uniforme e rotondo, ammorbidendo i tratti più spigolosi, come il naso e gli zigomi. La scalatura è anche sulle punte, ma talmente leggera da rendere il taglio voluminoso senza troppe asimmetrie.

Capelli Sleek

Il taglio della Jolie è spesso sistemato all'indietro con una pettinatura detta Sleek, ovvero ad effetto bagnato. L'attrice, infatti, sfoggia spesso un'acconciatura ordinata e leggermente lucida, abbinata ad outfit androgini. Il bello dei capelli lunghi leggermente scalati, infatti, è proprio il fatto che pur pettinandoli in maniera mascolina, rimangono comunque iperfemminili.

Riga dei capelli

Proprio perché amante dello sleek, la Jolie porta i capelli spesso senza riga, pettinati in modo che non si dividano in sezioni e rimangano messi in piega in modo naturale al centro della testa. I capelli senza riga sono un must tra le celebrities, prime fra tutte le modelle e amiche Kendall Jenner e Gigi Hadid. Da copiare per il 2017.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Taglio di capelli lunghi: copia il look di Angelina Jolie » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.