Colore capelli 2017: il cherry bombre

Il colore del 2017 è il cherry bombre, un rosso ciliegia che già agli inizi del 2016 aveva conquistato tutte.


Il colore del 2017 è il cherry bombre, il rosso ciliegia sfoggiato dalla modella Barbara Palvin.


Diventa più tendenza che mai un colore capelli delizioso e super femminile: parliamo del cherry bombre. Il rosso, infatti, è il protagonista assoluto del 2017 ed il cherry aveva già conquistato le dive all'inizio del 2016, prima fra tutte la super top model Barbara Palvin. Complice l'arrivo della nuova stagione, quindi, si conferma il colore del prossimo anno.

Cos'è il cherry bombre

Il cherry bombre è un rosso ciliegia con sfumature burgundy, un mix tra il rosso ed il castano che assomiglia tanto alla tonalità succosa ed intensa di una ciliegia. Forte, notevole e dalla personalità che non passa inosservata, il rosso cherry è ricco di sfumature che lo rendono luminoso e multi sfaccettato.

Cherry bombre: come farlo?

Il rosso cherry non è una tinta unica ed uniforme, quindi ricrearlo in casa fai da te potrebbe risultare difficoltoso e per nulla soddisfacente. Il cherry bombre si ottiene, infatti, con una tecnica simile a quella del balayage, che lascia i capelli scuri sulle radici e più chiari sulle punte. Grazie al gioco di ombre e luci, i capelli risultano luminosi e sfumati, con toni di colore chiaro-scuri che cambiano ad ogni movimento.

A chi sta bene il cherry bombre

Il cherry bombre è il colore perfetto per chi è castana o mora naturale. Sui capelli chiari, infatti, l'effetto non sarebbe così bello ed intenso, essendo questa una colorazione pensata proprio per chi ha i capelli scuri. Adatto a chi ha una carnagione mediterranea, per la legge del contrasto si abbina bene anche a chi una un incarnato di porcellana e ama avere una capigliatura in risalto.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Colore capelli 2017: il cherry bombre » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.