Capelli con frangia: tre look da copiare

Volete provare la frangia? In base alla lunghezza dei vostri capelli provato uno dei look più trend dell'anno.
 

Ogni taglio ha la sua frangia. Copiate i look delle star in base al taglio di capelli corto, medio o lungo. © Imaxtree.com

Capelli con frangia? Perché no, soprattutto ora che va di moda. In base al taglio di capelli che avete, sperimentate uno dei look delle star più glamour dello showbiz. Ogni lunghezza, infatti, ha la frangia più giusta da abbinare, in grado di valorizzare il viso e il taglio scelto. Ecco tre stili da copiare, per capelli lunghi, medi o corti.


Capelli lunghi con frangia

Copia il look di Dakota Johnson, con capelli lunghi e frangia sfilata.

Per i capelli lunghi la perfezione sta nell'abbinamento con la frangia sfilata, come quella di Dakota Johnson. Il bello, infatti, è il look rock ma allo stesso tempo leggero e delicato che questo tipo di frangetta regala alle lunghezze, soprattutto se il taglio è simmetrico e leggermente scalato sulle ciocche frontali. La frangia leggera dona all'acconciatura un'allure romantico ma dalla forte personalità e la cosa migliore è che è semplicissima di sistemare. Per chi ama le chiome dal fascino naturale.

 


Capelli medi con frangia

Taylor Swift sfoggia un caschetto con frangia tutto da copiare se avete i capelli medi.

Tra i capelli medi sempre in voga c'è il caschetto lungo o medio con frangia. Se amate questo tipo di acconciatura, copiate il look di Taylor Swift, che abbina al bob una frangia ordinata e piena. Parola d'ordine: simmetria. Sia il taglio che la frangetta sono perfettamente pari ed il taglio cade in maniera impeccabile. Sicuramente è una pettinatura adatta a chi ama i look bon ton, evidentemente curati e ricercati. Insomma, il classico caschetto con frangia è un hairstyle che non passa mai di moda e che ogni anno si ripropone prepotente come trend della stagione. Evergreen da copiare.


Capelli corti con frangia

Da copiare il look di Rihanna se volete capelli corti e frangia.

Bella la frangia anche sui capelli corti, come quella scelta da Rihanna. Taglio cortissimo, scalato e provvisto di ciuffo lungo, da portare pettinato in avanti lateralmente. La frangia laterale è la scelta migliore per questo tipo di acconciatura, perché addolcisce quello che per antonomasia è un taglio androgino e mascolino, rendendolo più morbido e femminile. Da copiare se volete osare con un hairstyle originale, ma soprattutto comodo e veloce in vista dell'estate.

 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Capelli con frangia: tre look da copiare » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.