Frangia sfilata: tagli lunghi, corti e laterali

Se avete deciso di cedere al fascino della frangia, provate quella sfilata, che non appesantisce il look ed è la più versatile.

Abbinate la frangia sfilata al taglio corto o lungo, grazie alla sua versatilità. © Imaxtree.com

 

La frangia è il must have della nuova stagione. Che sia essa corta, lunga, laterale o perfettamente simmetrica, l'importante è abbinarla al giusto look. Il tipo di frangetta, però, che si presta ad ogni tipo di taglio e convince anche le più scettiche è quella sfilata, perché è versatile e a prova di pentimento. Pettinatela, infatti, come preferite e abbinatela alla lunghezza che più si addice al vostro viso. Ecco qualche idea.

 

Frangia lunga sfilata

La frangia sfilata sul taglio lungo è perfetta se aperta al centro e morbida ai lati. © Imaxtree.com

La frangia sfilata sta benissimo con un taglio lungo e vaporoso. In questo caso sceglietela lunga con apertura naturalmente centrale, abbinata ad un look con riga al centro e morbidissime onde che diano un effetto appena mosso. Questo tipo di taglio è perfetto per chi ama i look rock o boho-chic, perché ha l'aspetto di un'acconciatura naturale, molto femminile e leggermente selvaggia. La frangia, poi, aggiunge un tocco di mistero.

 

 

Frangia corta sfilata

Il taglio corto scalato si abbina bene con la frangia sfilata. © Imaxtree.com

Anche il taglio corto di capelli si abbina benissimo con la frangetta sfilzata. Grazie a questa, infatti, l'intera acconciatura appare femminile ed armoniosa, perché incornicia il viso delicatamente. Provatela su un taglio scalato e sbarazzino, da mettere in piega con la cera per capelli, scolpendo le punte ai lati ed in alto. Il risultato sarà una pettinatura giovanile, fresca e glamour, ma soprattutto facile da gestire e veloce da realizzare tutti i giorni. Fate attenzione, però, questo taglio non è adatto a chi ha un viso molto lungo o tondo, perché tende a risaltarne la forma, ma non valorizzandola.

 

Frangia sfilata laterale

La frangia sfilata sta bene laterale sul wob. © Imaxtree.com

La frangia sfilata è molto versatile perché permette di sistemare l'acconciatura pettinandola lateralmente. Questo la rende adatta ad essere abbinata, sia ai tagli medio-corti messy, sia a quelli più ordinati e persino alle pettinature glamour delle grandi occasioni. Perfetta sui wob spettinati, per creare un effetto curato anche su un taglio così naturale. Fissatela con un velo di cera in modo che mantenga la posizione laterale per tutto il giorno.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Frangia sfilata: tagli lunghi, corti e laterali » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.