Frangia 2017: i tagli di capelli di tendenza

La frangia è tra le tendenze del 2017: se non ce l'hai, sei out! Ecco come tagliare i capelli e quale si adatta meglio alla bellezza del viso.

La frangia è il taglio tendenza del 2017. Sceglietela sfilata, corta o laterale. © Imaxtree.com

La tendenza del 2017 in fatto di capelli? La frangia! Non una qualunque, però, ma una di quelle che più spopolano sulle teste di influencer e star. Facile da sistemare, ma a volte un po' impegnativa da portare, tagliare la frangia permette di incorniciare il viso e dona subito una bellezza ordinata e curata, anche nella sua mise più messy. Ecco le frangette top del 2017.
 

Frangia laterale

I capelli lunghi con frangia laterale sono tra i più gettonati da sempre. Questo perché la frangetta laterale regala un aspetto sofisticato ed elegante anche ad una semplice coda di cavallo, ma soprattutto è molto versatile. Pettinatela liscia ed ordinata per una serata importante o un colloquio di lavoro; lasciatela, invece, naturale e morbida per un look casual e giovanile. La frangia laterale sta bene a chi ha un viso a cuore o rettangolare, perché ingentilisce i tratti e rende meno duri le parti più spigolose.
 

Frangia sfilata

Il 2017 è senza dubbio l'anno della frangia sfilata. La sua caratteristica migliore? Sta bene a tutte e si abbina ad ogni tipo di taglio! Portatela aperta al centro e messy come Alexa Chung, per un look da rocker oppure unitela ad un taglio corto e sbarazzino, per dimostrare qualche anno di meno e sfoggiare un hairstyle fresco e di tendenza. Non importa quale sia la forma del vostro viso, la frangia sfilata si adatta bene a tutte! Provare per credere.
 

Frangia corta

Discorso un po' diverso per la frangia corta, anche questa tra i trend del 2017. Sceglietela se avete una personalità spiccata ed un amore viscerale per i look coraggiosi e dal sapore punk. Bellissima se abbinata ad un taglio a caschetto, dona soprattutto a chi ha un viso regolare, dai lineamenti delicati. Sfoggiatela, mettendola in risalto con una mise rock o dark, ancora meglio se completi di choker, che focalizzerà l'attenzione proprio su viso e taglio di capelli.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Frangia 2017: i tagli di capelli di tendenza » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.