Semi di lino: capelli più morbidi in un'ora

Per avere una capigliatura sana e morbidissima, lasciatela in posa con un impacco ai semi di lino.
 

I semi di lino, sotto forma di olio, sono perfetti per rendere i capelli morbidi. © Maryna Pleshkun/123RF

Se c'è un ingrediente in grado di rendere i capelli morbidi e luminosi sono i semi di lino. Da sempre perfetti per nutrire a fondo la capigliatura e dare un tocco in più ad ogni finish, possono essere utilizzati anche come impacco da lasciare in posa prima del lavaggio. Ecco come farlo in casa.


Occorrente

Procuratevi un bottiglietta di olio di semi di lino, del miele biologico e un limone. Vi serviranno anche una ciotola, un cucchiaio, la pellicola da cucina e un asciugamano.


Impacco per capelli ai semi di lino

Mescolate 5 cucchiai di olio di semi di lino, con uno di miele ed il succo di mezzo limone. Mixate gli ingredienti fino ad ottenere un composto uniforme, ma se non fosse liquido abbastanza aggiungete ancora un cucchiaio di olio.

Applicate la mistura sui capelli asciutti, concentrandovi più sulle punte che sulle radici. Coprite, poi, la capigliatura con un foglio di pellicola da cucina e poi create un bel turbante con l'asciugamano in modo che i capelli restino al caldo.

Lasciate in posa per circa un'ora e poi procedete con il normale lavaggio. Fate attenzione, però, ad utilizzare uno shampoo neutro, soprattutto se avete i capelli lunghi.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Semi di lino: capelli più morbidi in un'ora » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.