Tagli medi 2017: le tendenze

Rimane sul podio delle tendenze il bob, declinato nella versione più rock e accompagnato dalla frangia. Ecco i tagli medi del 2017.

Tra i tagli medi del 2017 tornano il bob e lo swag. L'imperativo è osare con pettinature glamour. © Imaxtree.com

 

La virtù sta nel mezzo, anche per quanto riguarda i capelli, che le tendenze del 2017 vogliono declinati in tagli medi dall'allure elegante o rock. Tornano nella top 3 dei trend, il bob e la frangia, non solo abbinati a tagli diversi, ma anche unite in un'acconciatura cult come il caschetto. Ecco i tagli medi dell'anno nuovo.

 

Caschetto con frangia

Il caschetto con frangia rimane un trend cult anche per il 2017. © Imaxtree.com

Tra i tagli cult torna il caschetto con frangia. Sceglietelo lungo o corto in base alla vostra forma del viso, ma non dimenticate un particolare imprescindibile: taglio simmetrico sia per la frangia che per le lunghezze. Abbinatelo ad una tinta accesa e particolare come il rosso (trend evergreen) o, per le più coraggiose, un rosa soft. Non passerete di certo inosservate e attirerete sguardi come il miele con le api.

 

 

 

Bob

Via libera la bob, ma con punte morbide ed ondulate. © Imaxtree.com

Il re di tutti i tagli medi è il bob, ma nel 2017 deve essere sfilato e scalato. Scegliete quindi una lunghezza media che arrivi appena sopra le spalle e pettinate le punte in maniera morbida e naturale. Create dei boccoli con la piastra solo sulla parte finale delle ciocche e poi pettinateli a testa in giù, per renderli meno definiti e più semplici. Categorica la riga centrale, super in voga quest'anno. Abbinate questo taglio ad un colore naturale, come un biondo cenere o un castano cioccolato: attirerà l'attenzione senza esagerare e conferirà un look semplice ma curato.

 

Swag

Swag anche per il 2017.© Imaxtree.com

Continua il periodo d'oro dello swag che si conferma tendenza anche nel 2017. Questo taglio non è altro che l'abbinamento del bob lungo con la frangia sfilata, quindi un mix tra i tagli più in voga del prossimo anno. Create delle morbide onde sulla capigliatura con una noce di spuma volumizzante lasciando però la frangia liscia. Perfetto da abbinare i look più rock per dargli un tocco di personalità e femminilità.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Tagli medi 2017: le tendenze » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.