Colori pastello: soluzioni per pareti (non solo) interne

Giulia Vola
  • Le tinte pastello coprono tutta la palette dei colori e vestono le pareti di suggestiva eleganza: ecco qualche spunto per tutte le stanze (esterno incluso).

    L'azzurro acquamarina, una tinta pastello perfetta per un soggiorno raffinati e moderno.


    Perfetti per creare ambienti accoglienti dall'aspetto elegante, i colori pastello vestono le pareti di tutte le stanze della casa. L'azzurro acquamarina, per esempio, oltre ad essere un colore trendy è la tinta ideale per chi ama soggiorni luminosi.  

    Copyright foto: Fotolia 
  • Colori pastello: quali sono


    I colori pastello aggiungono del bianco alla tinta originale.


    Anzitutto, facciamo chiarezza: tutti i colori della palette, con l'aggiunta di una punta di bianco, assumono la sfumatura pastello. Dunque non solo rosa confetto o cipria e azzurro ma anche verde, giallo, rosso e blu, così come le sfumature del tortora dall'avorio al marrone passando per il beige, si trasformano nella nuance pastello perfetta per tutti i gusti e stili. 

    Copyright foto: Fotolia
  • Pareti interne: colori pastello da abbinare


    L'abbinamento di due tinte pastello crea ambienti luminosi e accoglienti.


    Un risultato decisamente chic si ottiene abbinando due tinte pastello, in questo caso il rosso scuro (marsala) e grigio ghiaccio, un accostamento che si sposa benissimo (non solo) con l'arredamento in legno.

    Copyright foto: Fotolia
  • Pareti color pastello per appartamenti chic


    Il verde salvia: un raffinato colore pastello per la zona giorno.


    Appurato che anche i colori freddi possono creare ambienti caldi ed accoglienti, il verde salvia è la sfumatura pastello ideale per vestire di elegante allegria la zona giorno: dalla cucina alla sala da pranzo, passando per la zona studio e il salotto, non c'è che l'imbarazzo della scelta.  

    Copyright foto: Fotolia
  • Colori pastello? Arredamento in legno!


    L'avorio, uno dei colori pastello che meglio si abbina con l'arredamento in legno.


    L'avorio è, in assoluto, una delle tinte pastello più indicate per esaltare l'arredamento in legno: il risultato sono ambienti dall'aspetto accogliente e raffinato con richiami bucolici e agresti

    Copyright foto: Fotolia
  • Pittura pareti (bi)color pastello


    Il bagno è l'ambiente perfetto per giocare con i colori pastello.


    L'altra faccia degli accostamenti tra i colori complementari, è quella tra le tinte pastello: altrettanto decisi ma allo stesso tempo più tenui, creano allegri ambienti accoglienti tono su tono.  

    Copyright foto: Fotolia
  • Colori caldi? Pareti pastello!


    Il tortora: la nuance pastello perfetta per creare ambienti caldi.


    A giocare con sfumature del tortora fino alle tinte dell'arancione e del marrone, i colori caldi dagli echi pastello sono una sicurezza per creare ambienti accoglienti e raccolti.

    Copyright foto: Fotolia
  • Pareti camerette: colori pastello per tutti i bimbi


    Non solo rosa confetto e azzurro cielo: il giallo pastello è perfetto per la camera dei bimbi.


    Non solo rosa confetto (per le bambine) o azzurro serenity (per i maschi): la tinta perfetta per la cameretta dei bimbi è il giallo pastello: abbinato al marsala rende le pareti calde e gioiose, perfette per il loro divertito relax. 

    Copyright foto: Fotolia

  • Camera da letto: colori pastello (da sogno)


    Abbinato a una delle sfumature del blu il rosa cipria è il colore pastello re dell'eleganza.


    Uno dei colori pastello per eccellenza è il rosa cipria: ben noto a chi ha gusti in stile shabby e provenzale, va tenuto in considerazione anche da chi preferisce arredamenti dagli echi nordici. Accostato a una parete dalle sfumature blu (pastello, s'intende) si trasforma nel re dell'eleganza. 

    Copyright foto: Fotolia
  • Pareti esterne: colori pastello ad hoc


    Il rosa fragola: la tinta pastello per colorare d'allegria l'esterno di casa.


    A proposito di pareti esterne coloro pastello, l'imperativo è osare: dal rosa fragola all'azzurro lavanda, passando per il giallo pesca o il rosa cipria, ce n'è abbastanza per accontentare tutti: l'importante, per la casa dei sogni, è evitare le vie di mezzo. 

    Copyright foto: Fotolia

Vedi anche

Annunci Google

Nessun commento per il momento.