3 idee dai baby vip per l'abbigliamento delle feste

Dai look super bon-ton dei figli di Kate Middleton a quelli natalizi delle principesse di Spagna (passando per l'eccentricità mignon di Blue Ivy Carter): ecco tre idee dai baby vip per l'abbigliamento delle feste.
 

Kate Middleton è un'indiscutibile icona di stile ma i suoi piccoli George e Charlotte non sono da meno: ecco come imitare il loro guardaroba (e quello dei baby vip più apprezzati) in vista delle feste. © Kika Press

Alla ricerca del (mini) look perfetto per Natale e Capodanno? A suggerirlo sono i baby vip che, con il loro abbigliamento delle feste (ma non solo), tracciano la linea di condotta modaiola per i coetanei più attenti al glamour in vista delle imminenti festività. L'importante, anche in questo caso, è scegliere uno stile ben preciso e seguirlo con attenzione facendo attenzione a coniugare al tanto sospirato glamour quella praticità che non può mai mancare nell'abbigliamento dei piccoli di casa.

Ecco, così, che per gli amanti del classico più bon-ton l'esempio da seguire sarà quello degli (apprezzatissimi) George e Charlotte, icone di stile proprio come la loro mamma Kate Middleton che, da parte sua, detta legge anche con i look premaman. Per imitare il primo, quindi, largo a pantaloncini taglio bermuda da indossare con calze al ginocchio, camicette e golfini in tonalità classiche mentre, se lo scopo è copiare lo stile della secondogenita, non potranno mancare abitini dal corpetto elaborato e dalla gonna ampia da abbinare, anche in questo caso, a calzini (questa volta un po' più corti), golf morbidi e cappottino d'ordinanza.

Non solo loro, però. Ecco altri due consigli utili per imitare i guardaroba dei baby vip più amati.


Blue Ivy Carter: baby principessa di stile

Blue Ivy Carter, la figlia di Jay-Z e Beyoncé, ha una spiccata predilezione per gli abitini decisamente principeschi. © Kika Press

Di tutt'altro tenore rispetto ai look dei nipotini della Regina Elisabetta ecco, per esempio, lo stile di Blue Ivy Carter. La figlia di Beyoncé e di Jay-Z ha mostrato, infatti, di apprezzare in modo particolare le mise decisamente principesche e, per questo, il suo guardaroba farà l'invidia di una foltissima schiera di aspiranti baby princess.

Tra i suoi look più vezzosi in molti ricorderanno il vestito in tulle dalla gonna vaporosa e dal leggero strascico indossato sul red carpet degli MTV Video Music Awards nel 2016. In quella occasione, per calcare il tappeto rosso accanto alla stilosissima mamma, la piccola indossò appunto una creazione super luccicosa abbinandola a comode sneaker rosa e completando questo look destinato a far scalpore con una vera e propria coroncina da principessa... della mondanità. Una mise, questa, senz'altro sbarazzina ma che certamente renderà entusiaste le piccole amanti di paillettes sfavillanti e veli impalpabili.


Sofia e Leonor di Borbone: classicamente chic

Sofia e Leonor di Borbone fanno sfoggio di un guardaroba classico e chic perfetto per la loro età. © Kika Press

Ben più classico, invece, lo stile delle (autentiche) principesse Sofia e Leonor di Borbone. Le figlie di Letizia Ortis e del Re Filippo VI di Spagna, infatti, hanno un guardaroba ricco di pezzi classici ma classicamente chic e, nelle occasioni mondane come in quelle un po' più private, non perdono occasione di far sfoggio di mise elaborate ma semplici, adattissime alla loro età.

Simili, per stile, ai "colleghi" britannici George e Charlotte, Sofia e Leonor sono, però, un po' più grandicelle e - di conseguenza - adattano le loro scelte vestimentarie evidentemente classiche alla loro età. Ai vestitini, onnipresenti nelle mise della piccola Charlotte di Cambridge, così, le due sorelline Borbone preferiscono gonne al ginocchio, spesso a pieghette, declinate in tonalità classiche e abbinate a pratiche calzamaglie quasi sempre en pendant con i golfini. Questi, da parte loro, sono un po' più frivoli e scherzosi rispetto a quelli degli inquilini di Kensington Palace ma, nell'insieme, i loro outfit appaiono austeri, eleganti e mai eccessivi. Da imitare, insomma!

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « 3 idee dai baby vip per l'abbigliamento delle feste » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.