Trucco occhi rosa: copia il look di Gigi Hadid

Se avete gli occhi verdi come Gigi Hadid provate un trucco rosa scuro, in grado di mettere in risalto il colore dell'iride.

Trucco rosa come Gigi Hadid, che mette in risalto gli occhi verdi. © Pinterest @Purse & Co

Trucco occhi da top model? Copia il make-up di Gigi Hadid, che mette in risalto i suoi bellissimo occhi verdi con una sfumatura rosa scuro, in grado di valorizzare l'iride e farla apparire ancora più verde e brillante. Il segreto sta nel gioco di contrasti che fa in modo che lo sguardo appaia in primo piano. Niente come il rosa ed il viola, infatti, possono far risaltare il verde, quindi creare un make-up occhi su questi toni può regalare un risultato che supera le aspettative. Bello anche come trucco rosa per occhi marroni. Ecco come realizzarlo.
 

Trucco occhi con il rosa

Per occhi in rosa come Gigi Hadid avrete bisogno di pochissime cose per valorizzare lo sguardo con un trucco semplicissimo, veloce, ma davvero performante. Munitevi di ombretto rosa scuro in crema, uno rosso, una matita nera con sfumino, una bianca di quelle che abbiano una mina in grado di colorare le rime interne degli occhi e rimmel.


Trucco rosa per occhi verdi

Innanzitutto create una base uniforme con il giusto fondotinta, spalmandolo bene su tutte le pieghe dell'occhio.
Il secondo passaggio consiste nello stendere una generosa passata di ombretto rosa scuro su tutta la palpebra. Aiutatevi con il polpastrello per una stesura ottimale.
Con quello rosso, invece, picchiettate l'arcata sopraccigliare, cercando di rendere più scuro il punto in cui la palpebra e l'arco si incontrano. Man mano che salite, però, sfumate bene il colore in modo che il rosa ed il rosso risultino molto simili.
Negli angoli esterni dell'occhio, appena sopra le ciglia, tracciate una sottile linea con la matita grigia, alleggerendola poi con l'aiuto dello sfumino, per rendere il tratto meno netto.
Date poi, profondità all'occhio, facendolo apparire leggermente più grande tracciando le rime interne inferiori con la matita bianca.
Un velo di mascara ed il make-up è fatto.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Trucco occhi rosa: copia il look di Gigi Hadid » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.