Masturbarsi prima di un rapporto (o al posto di): giochi di coppia hot

L'arte di masturbarsi prima o al posto di un rapporto è un gioco erotico che può portare la coppia alla ricerca del tantra o a una reciproca e approfondita conoscenza.

Masturbarsi prima di un rapporto: gioco reciproco o solitario? Di certo da provare in coppia.


Masturbarsi (reciprocamente): alla ricerca del tantra  

Masturbarsi prima di un rapporto può essere un piccante gioco di coppia prima della penetrazione vera e propria. "Potete stimolarlo con dei preliminari lenti e intimi - spiega l’esperta in materia Jane Greer -, così la sua eccitazione iniziale è soddisfatta, e può sincronizzarsi e adattarsi meglio al ritmo della sua partner". Subito dopo l’orgasmo, infatti, l’uomo vive il cosiddetto periodo refrattario che dura dai 30 ai 45 minuti durate i quali può ampiamente dedicarsi al piacere della donna, soprattutto se la coppia è alla ricerca del tantra ed è disposta a dedicare ore e ore alla ricerca dell’estasi erotica.  

Autoerotismo (di coppia) 

Non meno eccitante è l’autoerotismo praticato insieme al partner, un modo per abbattere ogni tabù, (ri)accendere passioni, incrementare l’autostima di sé e di coppia oltre che la conoscenza del proprio e altrui corpo. Posto che la masturbazione va pensata come un qualsiasi altro atto sessuale, l’esperienza va intesa non tanto come un preliminare quanto come un rapporto completo, tanto intimo quanto intenso. 

Masturbarsi fa bene: in due fa meglio

Perché se masturbarsi fa bene, gli effetti di quello praticato al fianco del partner vanno approfonditi. Tanto per cominciare perché "vi trovate nell’invidiabile situazione in cui potete mostrare all’altro quello che davvero volete, sessualmente parlando, e allo stesso tempo scoprire lo stesso del partner - spiegano da Lelo, leader mondiale nella produzione di sex toys -. È un’occasione imperdibile, non sprecatela". D’altra parte, se il 95% delle donne raggiunge l’orgasmo semplicemente stimolando il clitoride, senza penetrazione, è ora che anche gli uomini abbiano accesso ai trucchi del mestiere.

Copyright foto: Wavebreak Media Ltd
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Masturbarsi prima di un rapporto (o al posto di): giochi di coppia hot » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.