Body pump: cos'è? Ecco i benefici

Body pump per bruciare e tonificare. Una disciplina che arriva da lontano, ma che troviamo in molti centri fitness vicini a noi. Vi spieghiamo come. 

Body pump, tra pesi e aerobica: un esercizio completo, per tonificarci.


Muscoloso? Fatti più in là. Arriva il Body pump, disciplina che sta dettando un nuovo trend, per quelle donne che cercano un fisico agile ma anche muscoloso. 

Cos’è il Body pump

Si tratta di una disciplina nata una quindicina di anni fa in Nuova Zelanda, ad opera del trainer Philip Mills, che portò in sala fitness, tra coreografia e musica, anche un bilanciere. A metà strada tra aerobica e body building, il Body pump spopola ora anche in Italia, dando la possibilità a molte donne di approcciare i pesi in modo divertente e graduale.

Il Body pump fa dimagrire?

Sì, se fatta bene e con continuità, e se si ha qualche chilo di troppo, il Body pump fa perdere peso. Un’oretta di lezione, tra manubri, bilanciere e step (a ritmo di musica) sono adatte a tonificare tutto il corpo, permettendo di portare a termine un’ottima attività aerobica, che permetta non solo di aumentare la massa muscolare, ma di ridurre quella grassa in eccesso.

I benefici del Body pump

I pesi sono molto più leggeri che nel body building e vengono sollevati per pochi minuti, mentre tra un esercizio e l’altro si fanno pause di recupero. In questo modo, si migliora la resistenza, si evitano eccessivi sovraccarichi e ci si allena in modo efficace, ma soprattutto divertente.

Copyright foto: luckybusiness / 123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Body pump: cos'è? Ecco i benefici » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.