Dimagrire le cosce: si può?

Dimagrire le cosce velocemente è un tema duplice: intervenire con diete solo su quella parte del corpo non si può, ma unendo alimentazione ed esercizi, si avranno grandi risultati.

Per dimagrire le gambe vanno abbinati dieta ed esercizio fisico.


Come dimagrire le cosce in un mese, prima che inizi la stagione del mare, dei micro-short e dell'autostima sotto i piedi? Se una dieta solo per dimagrire le gambe non esiste, un mix di esercizi e buona alimentazione, lungi da portare a miracoli, darà comunque grandi soddisfazioni.

Dimagrire le cosce camminando

Lavorare in modo aerobico, continuativo e con impegno, è un modo semplice, ma importante, per vedere dei risultati in un tempo congruo. Questo vuol dire partire con almeno mezz'ora di camminata veloce tre-quattro volte a settimana, in modo da allenare e snellire. Attenzione però a non esagerare, perché altrimenti l'effetto sarebbe quello di portare il corpo a intaccare la massa muscolare invece che quella grassa.

Esercizi per dimagrire le gambe

La cosa migliore sarebbe allenarsi, alternativamente alla camminata, con una serie di esercizi di breve durata ma alta intensità da fare in palestra, seguiti da un bravo trainer. Oppure sfruttare una delle molte app di workout che permettono di eseguire una ampia gamma di esercizi anche a casa, con materiali semplici come bottiglie o piccoli sgabelli.

Come snellire le cosce (a tavola)

Importante inoltre bere molto, almeno 1,5 litri di acqua al giorno, anche sottoforma di tisane o infusi. Mangiare poi molta verdura è di aiuto, oltre a regalarsi qualche massaggio linfodrenante fatto da uno specialista, oppure provare con impegno un massaggio anticellulite fai da te. Infine, per snellire le gambe, limitare alcolici, zuccheri e sale nella propria dieta. Importante anche ridurre i grassi, ma non limitare eccessivamente i carboidrati (a maggior ragione se si sta facendo sport).

Copyright foto: Fotolia

Il documento intitolato « Dimagrire le cosce: si può? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.