App gratuite (per bambini): top 10 delle più educative e divertenti
Giochi per bambini perfetti per divertirli e sviluppare, allo stesso tempo, nuove competenze. Ecco la top ten delle app gratuite per i piccoli di casa.
Ti racconto una fiaba – Android
Migliaia di fiabe, classiche e moderne, in versione video o audio per augurare la buonanotte ai piccoli di casa con un semplice tocco di touch. Ma non solo: tramite Ti racconto una fiaba, infatti, è anche possibile registrare una fiaba direttamente per il proprio bimbo e far in modo che la possa riascoltare ogni volta che vuole.
Puzzle per bimbi – iOS
34 puzzle diversi con protagonisti quasi 70 simpatici animali. Puzzle per bimbi è l’applicazione di iOS pensata per aiutare i più piccoli a sviluppare la propria capacità logica divertendosi grazie ai coloratissimi protagonisti del gioco.
Divertimento per bimbi – iOS
Disegni e suoni per imparare i nomi degli animali ma anche dei veicoli, degli oggetti della casa, dei capi d’abbigliamento e dei colori. La app Divertimento per bimbi è disponibile sui dispositivi iOS ed è adatta a nativi digitali tra 1 e 3 anni.
Wheels on the Bus – iOS
Tra le app gratis per bambini più scaricate al mondo, Wheels on the Bus permette ai più piccoli di iniziare a prendere confidenza con l’inglese giocando con i suoni e ascoltando simpatiche filastrocche e canzoncine.
Bee Story – iOS
Aiutiamo l’apina a salvare i suoi piccoli amici? Sì, grazie all’applicazione per dispositivi iOS Bee Story che permette al giovane giocatore di condividere le peripezie giornaliere di quest’ape intraprendente e molto coraggiosa.
Memory Animals – Android
Uno speciale memory 2.0 con protagonisti simpatici e coloratissimi animaletti: ecco Memory Animals, l’applicazione sviluppata per i dispositivi Android che permette ai piccoli di casa di sviluppare la propria memoria cimentandosi, man mano, con livelli sempre più complicati!
Bambini disegni da colorare – Android
Un vero e proprio sogno per le mamme e i papà stufi di pulire vestiti e manine dagli onnipresenti segni dei pennarelli. Bambini disegni da colorare è infatti l’app di Android che permette di “imitare” un foglio di carta sullo schermo del dispositivo regalando un divertente passatempo ai giovani artisti in erba.
Il ristorante del Dr. Panda - Android
Il ristorante del Dr. Panda è la prima (oltre che la sola gratuita) di una lunga serie di app per Android che hanno come protagonista un simpatico panda con gli occhiali. In questo gioco il Dr. Panda chiede l’aiuto dei più piccoli in cucina dove si cimenta con una serie di ricette davvero gustose.
Pianoforte per bambini free - Android
Un pianoforte coloratissimo a portata di touch per sviluppare le abilità artistiche e musicali dei più piccoli. L’applicazione per Android Pianoforti per bambini free è ideale anche per far trascorrere un po’ di tempo ai fratellini che potranno divertirsi uno a cantare sulle note suonate dall’altro con la tastiera virtuale.
Mimpi Dreams – iOS
Mimpi Dreams è un vero e proprio rompicapo, ideale per i bambini un po’ più grandicelli (l’età consigliata va dai 9 agli 11 anni). I giocatori dovranno aiutare il simpatico cane Mimpi a realizzare il suo sogno di diventare un supereroe salvando i suoi amici attraverso ben cinque, coloratissimi, mondi diversi.
Copyright foto: Fotolia