Adventure Time Jovanotti: Lorenzo Cherubini come Cristina D'Avena

Jovanotti firma la sigla italiana del cartoon Adventure Time e il web si interroga: Lorenzo Cherubini come Cristina D'Avena? In realtà gli esempi noti non mancano. 


Jovanotti per Adventure Time, Lorenzo Cherubini firma la sigla italiana del cartone in onda dal 21 dicembre.


Adventure Time, Jovanotti come Cristina D’Avena? Il web si interroga dopo l’ufficializzazione della notizia – abbastanza prevedibile dopo il tour 2015 negli stadi – che vede Lorenzo Cherubini firmare la nuova sigla italiana della serie animata Adventure Time, in onda su Italia 1 dal prossimo 21 dicembre. Una scelta, questa, che – come si diceva- molti si aspettavano già, almeno dopo aver visto Jovanotti bazzicare per i palasport di tutta la penisola in compagnia del giovane Finn e del suo cane allungabile Jake creando ad arte palcoscenici simili alle apocalittiche vie che caratterizzano la fantasiosa Terra di OOO. Ma, onestamente, non solo. 

La storia recente – più Oltre Oceano che nel Belpaese – è infatti costellata di grandi personaggi pronti a dedicarsi ai cartoon con le loro competenze musicali (in primis tra le gialle vicende de I Simpson) e, se in Italia abbiamo assistito piuttosto al processo inverso con Cristina D’Avena diventata “pop” con i Gem Boy, è vero che anche qui gli esempi non sono mancati. La prova? 

Per esempio Moreno che, con la sua sigla di Lupin III, è stato – dai compatrioti – tutt’altro che apprezzato. Critiche a iosa che però, almeno secondo il Brand Communication and Creative Director di Turner Broadcasting System, Marcio Cortez Melendez, in questo caso non si ripeteranno visto che la collaborazione con Jovanotti non si può definire che fruttuosa. “Forte – ha infatti dichiarato Marcio Cortez Melendez - è l’identificazione e la vicinanza tra Jovanotti e il mondo di Adventure Time. Colore, fantasia, movimento ed innovazione, sono le caratteristiche che accomunano Lorenzo alla serie targata Cartoon Network. Abbiamo lavorato nei nostri Studios per creare dei contenuti visivi ad hoc per il tour dove Lorenzo è totalmente immerso nel mondo Adventure Time con la certezza che se nella terra di Ooo ci fosse un cantante, sarebbe senza dubbio Jovanotti”. 

Sarà vero? Auspicabilmente sì ma il pubblico potrà giudicarlo con la puntata di lunedì 21 dicembre. 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Adventure Time Jovanotti: Lorenzo Cherubini come Cristina D'Avena » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.