Luna di miele: le mete invernali
Ci sono posti da sogno che rappresentano le mete perfette per la luna di miele, soprattutto d'inverno. Ecco una selezione dei luoghi più belli per il vostro viaggio di nozze.
Luna di miele nell'atmosfera magica di Praga
Praga è uno dei luoghi più belli da visitare d'inverno, quindi perché non passare la luna di miele tra i suoi musei, le gallerie e l'atmosfera magica delle sue architetture? Imperdibile una passeggiata su Ponte Carlo o la visita al Castello, così come una gita al famoso Museo delle Marionette. Per una viaggio di nozze culturale, ma dal mood romantico e misterioso, proprio come la capitale ceca.
Luna di miele nei paesaggi da sogno della Nuova Zelanda
La Nuova Zelanda è famosa per i suoi paesaggi incontaminati, l'accoglienza gentile e l'atmosfera incantata, come nelle favole di fate ed elfi. È il luogo ideale per una luna di miele romantica e tranquilla, senza il frastuono del traffico e il caos a cui siamo abituate. Un'idea ancora migliore sarebbe prenotare una crociera che ci permetta di visitarla tutta attraverso più tappe. Per un viaggio di nozze indimenticabile.
Luna di miele in Finlandia, nel paese di Babbo Natale
Se il matrimonio è al ridosso delle vacanze natalizie, il posto più adatto per la luna di miele è la Finlandia, il paese di Babbo Natale. Tappa imperdibile, infatti, il Villaggio di Santa Claus, dove poter vivere tutta la magia della festa più bella dell'anno. Tra un giro sul carro trainato dalle renne e lo spettacolare scenario dell'aurora boreale, il viaggio di nozze si trasformerà in un'esperienza da sogno. Per una luna di miele magica.
Luna di miele tra la neve di New York
Un altro luogo da visitare d'inverno, per la magia che regala, è senz'altro New York. Sotto il periodo invernale, infatti, si trasforma in un luogo meraviglioso, fatto di parchi imbiancati e luci accese a festa. Central Park, poi, con le sue piste ghiacciate è uno spettacolo tutto da vedere...e da provare! Per un viaggio di nozze irripetibile.
Luna di miele tra spiagge incantate della Polinesia
Per chi ama i posti caldi e vuole dimenticare il freddo dell'inverno, almeno per un po', il posto ideale per trascorrere la luna di miele è la Polinesia ed il suo paesaggio incantato. Bora Bora, in particolare, è una delle mete più apprezzate dai neo sposi, dove tra immersioni, gite romantiche ed una visita al Monte Otemanu, il matrimonio parte già col piede giusto.
Luna di miele tra le spiagge uniche delle Maldive
Non c'è meta più ambita delle Maldive per chi vuole trascorrere una luna di miele super romantica, fatta di mare, sole, coccole ed il profumo della natura. Tutto, dall'organizzazione del posto al paesaggio, sembra essere stato creato per coronare un sogno d'amore. Imperdibile la cena in spiaggia al tramonto all'interno di un cuore fatto di candele sulla sabbia.
Luna di miele tra i colori del Messico
Il Messico è l'idea perfetta per chi vuole trascorrere il viaggio di nozze immerso nei colori di un posto molto folcloristico. Caldo, mare, ma anche tanto cibo tradizionale, monumenti e divertimenti, è il posto giusto per una luna di miele che non contempla l'ozio. Da non perdere il Chichén Itzá, tra le 7 meraviglie del mondo, Cabo San Lucas, dove finiscono le terre e Playa Norte, un angolo di paradiso.
Luna di miele alla scoperta del popolo peruviano
Anche il Perù è la meta giusta per chi vuole trascorrere una luna di miele alla scoperta di una civiltà ricca di tradizioni. Tra le attrazioni imperdibili, il monte Machu Picchu, il Museo Larco, per un'immersione tra i reperti archeologici ed il Parque de La Reserva, il luogo più bello di Lima.
Luna di miele da non dimenticare: Africa
Si parla di Mal d'Africa, quando chi rientra da un viaggio in Kenya o negli altri luoghi meravigliosi dell'Africa, ne sente così tanta nostalgia da star male per giorni. Uno di quei viaggi perfetti per la luna di miele, per ritornare alla vita di sempre con un bagaglio ricco di emozioni e sensazioni primordiali. Consigliato.