Luna di miele: le mete invernali

Ci sono posti da sogno che rappresentano le mete perfette per la luna di miele, soprattutto d'inverno. Ecco una selezione dei luoghi più belli per il vostro viaggio di nozze.


La luna di miele può diventare speciale anche se fatta in inverno.


Viaggi di nozze: così recitava il titolo di un film di Carlo Verdone che raccontava le disavventure di alcune coppie alle prese con la luna di miele. la parte più piacevole del matrimonio. Decidere la meta dove spendere i primi giorni da sposini può essere un po' più complicato quando il matrimonio è d'inverno. In realtà, a pensarci bene, la scelta è più ampia. Si può optare, infatti, sia per i luoghi più freddi, dove ammirare l'atmosfera magica della neve, sia per quelli più caldi, dove fuggire per regalarsi qualche giorno di sole e tornare con un'abbronzatura da invidia. Ecco qualche idea da cui lasciarsi ispirare per scegliere dove trascorrere la luna di miele.

Copyright foto: Fotolia

Luna di miele nell'atmosfera magica di Praga

Praga è una delle mete più caratteristiche per la luna di miele.


Praga è uno dei luoghi più belli da visitare d'inverno, quindi perché non passare la luna di miele tra i suoi musei, le gallerie e l'atmosfera magica delle sue architetture? Imperdibile una passeggiata su Ponte Carlo o la visita al Castello, così come una gita al famoso Museo delle Marionette. Per una viaggio di nozze culturale, ma dal mood romantico e misterioso, proprio come la capitale ceca.


Copyright foto: Fotolia

Luna di miele nei paesaggi da sogno della Nuova Zelanda

Nuova Zelanda: la meta ideale per una luna di miele tra i paesaggi incontaminati.


La Nuova Zelanda è famosa per i suoi paesaggi incontaminati, l'accoglienza gentile e l'atmosfera incantata, come nelle favole di fate ed elfi. È il luogo ideale per una luna di miele romantica e tranquilla, senza il frastuono del traffico e il caos a cui siamo abituate. Un'idea ancora migliore sarebbe prenotare una crociera che ci permetta di visitarla tutta attraverso più tappe. Per un viaggio di nozze indimenticabile.


Copyright foto: Fotolia

Luna di miele in Finlandia, nel paese di Babbo Natale

La Finlandia è la meta perfetta per una luna di miele natalizia.


Se il matrimonio è al ridosso delle vacanze natalizie, il posto più adatto per la luna di miele è la Finlandia, il paese di Babbo Natale. Tappa imperdibile, infatti, il Villaggio di Santa Claus, dove poter vivere tutta la magia della festa più bella dell'anno. Tra un giro sul carro trainato dalle renne e lo spettacolare scenario dell'aurora boreale, il viaggio di nozze si trasformerà in un'esperienza da sogno. Per una luna di miele magica.


Copyright foto: Fotolia

Luna di miele tra la neve di New York

New York imbiancata è un luogo da non perdere, specialmente se dovete organizzare la vostra luna di miele.


Un altro luogo da visitare d'inverno, per la magia che regala, è senz'altro New York. Sotto il periodo invernale, infatti, si trasforma in un luogo meraviglioso, fatto di parchi imbiancati e luci accese a festa. Central Park, poi, con le sue piste ghiacciate è uno spettacolo tutto da vedere...e da provare! Per un viaggio di nozze irripetibile.


Copyright foto: Fotolia

Luna di miele tra spiagge incantate della Polinesia

La Polinesia è un posto incantevole per la luna di miele.


Per chi ama i posti caldi e vuole dimenticare il freddo dell'inverno, almeno per un po', il posto ideale per trascorrere la luna di miele è la Polinesia ed il suo paesaggio incantato. Bora Bora, in particolare, è una delle mete più apprezzate dai neo sposi, dove tra immersioni, gite romantiche ed una visita al Monte Otemanu, il matrimonio parte già col piede giusto.


Copyright foto: Fotolia

Luna di miele tra le spiagge uniche delle Maldive

Le Maldive sono il posto più romantico per passare la luna di miele.


Non c'è meta più ambita delle Maldive per chi vuole trascorrere una luna di miele super romantica, fatta di mare, sole, coccole ed il profumo della natura. Tutto, dall'organizzazione del posto al paesaggio, sembra essere stato creato per coronare un sogno d'amore. Imperdibile la cena in spiaggia al tramonto all'interno di un cuore fatto di candele sulla sabbia.


Copyright foto: Fotolia

Luna di miele tra i colori del Messico

il Messico è la meta ideale per un viaggio di nozze che unisce cultura e spiagge da sogno.


Il Messico è l'idea perfetta per chi vuole trascorrere il viaggio di nozze immerso nei colori di un posto molto folcloristico. Caldo, mare, ma anche tanto cibo tradizionale, monumenti e divertimenti, è il posto giusto per una luna di miele che non contempla l'ozio. Da non perdere il Chichén Itzá, tra le 7 meraviglie del mondo, Cabo San Lucas, dove finiscono le terre e Playa Norte, un angolo di paradiso.


Copyright foto: Fotolia

Luna di miele alla scoperta del popolo peruviano

Il Perù è una delle mete culturali più belle per il viaggio di nozze.


Anche il Perù è la meta giusta per chi vuole trascorrere una luna di miele alla scoperta di una civiltà ricca di tradizioni. Tra le attrazioni imperdibili, il monte Machu Picchu, il Museo Larco, per un'immersione tra i reperti archeologici ed il Parque de La Reserva, il luogo più bello di Lima.


Copyright foto: Fotolia

Luna di miele da non dimenticare: Africa

L'Africa è la meta per chi vuole rendere la luna di miele un viaggio indimenticabile.


Si parla di Mal d'Africa, quando chi rientra da un viaggio in Kenya o negli altri luoghi meravigliosi dell'Africa, ne sente così tanta nostalgia da star male per giorni. Uno di quei viaggi perfetti per la luna di miele, per ritornare alla vita di sempre con un bagaglio ricco di emozioni e sensazioni primordiali. Consigliato.


Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Luna di miele: le mete invernali » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.