Moda firmata Ikea a #IKEAtemporary

Presentate a Milano due collezioni di moda prêt-à-porter realizzate, per Ikea, da Katie Eary e Martin Bergström. Il colosso svedese di arredamento lancia così due nuove linee di design e strizza l’occhio al fashion.


Presentate a #IKEAtemporary di Milano due collezioni di moda prêt-à-porter realizzate da Katie Eary e Martin Bergström.

 

Design e fashion si fondono nella moda firmata Ikea e il colosso svedese dell’arredamento guarda alle passerelle con due linee di prêt-à-porter presentate nel milanese #IKEAtemporary. Nella città della Madonnina largo così alle anticipazioni sulle nuove collezioni per la casa realizzate per l’occasione in tandem con due fashion designer. 

Al grido di "stile in casa, stile nell’armadio" ecco così le due linee, che arriveranno nei negozi il prossimo anno, affiancate da altrettante collezioni fashion che citano, nelle forme e nei colori, gli articoli di design. A firmarle sono stati la stilista inglese Katie Eary, nota per la sua vivacità cromatica, che ha ideato per Ikea la linea “Giltig”, realizzata con la tecnica della stampa digitale, e il designer svedese dallo stile mimal Martin Bergström che ha firmato invece la collezione “Svärtan” (“oscurità” in svedese) con il supporto di 25 studenti di una scuola di design indiana. 

Assolutamente inaspettate e molto particolari, però, queste collezioni rimangono – per il momento – solo un esperimento creativo mentre le linee di design si troveranno in negozio a partire dalla prossima primavera. Ma chissà che un domani, tra mobili e suppellettili, Ikea non decida davvero di inserire qualche capo di moda. I fashion addicted per ora aspettano (e sperano!). 


Copyright foto: IKEAtemporary Official Facebook

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Moda firmata Ikea a #IKEAtemporary » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.