CAUDALIE

Caudalie è un nome emblematico, e racchiude la storia e la filosofia della marca che rappresenta. Nel mondo dell’enologia, questo termine indica la persistenza nella bocca degli aromi gustativi del vino. Ed è proprio in una vigna che è incominciata l’avventura di Mathilde e Bertrand Thomas, i fondatori del marchio.

 

Tutto prende avvio nel 1993. Insieme al Professor Joseph Vercauteren, i coniugi Thomas si rendono conto del potenziale delle terre e dei vigneti dello Château Smith Haut Lafitte (nei pressi di Bordeaux, in Francia), la proprietà di famiglia di Mathilde. Vercauteren, specialista mondiale dei Polifenoli, svela loro l’incredibile ricchezza dell’uva. Degli esami di laboratorio dimostrano il suo potere antiossidante per la pelle.

 

Dopo aver lanciato la sua gamma di prodotti nel 1995, Caudalie prosegue con l’allestimento, nel 1999, della sua prima spa dedicata alla vinoterapia, nello Château Smith Haut Lafitte. Negli anni successivi il marchio brevetta numerosi prodotti (a base di molecole come la Viniferina e il Resveratrolo), sfruttando le proprietà della vite per la cura della pelle.

 

Nel 2006 viene lanciata sul mercato una linea completa formulata senza parabeni, e il marchio s’impegna ad utilizzare sempre più degli ingredienti naturali.

 

Oggi Caudalie, il cui slogan è “coltiviamo la bellezza”, dimostra di godere finanziariamente di ottima salute. Altre spa dedicate alla vinoterapia sono state aperte nel mondo (negli Stati Uniti, in Spagna...), e il brand ha anche delle boutique monomarca (a Milano, Londra, Parigi, New York...).

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