Maschera argilla verde: viso libero dalle imperfezioni

La maschera all'argilla verde è un rimedio naturale straordinario per purificare il viso, rendendolo così più luminoso e senza imperfezioni.

 

La maschera all'argilla è utile contro i brufoli e regala un viso più luminoso. © serezniy/123RF

 

Per un incarnato perfetto c'è un rimedio naturale che purifica la pelle e libera il viso dalle imperfezioni, come brufoli e punti neri: l'argilla verde. Il suo potere detergente entra in profondità e agisce sul sebo in eccesso, eliminandolo e regolandolo. Preparate, quindi, una maschera all'argilla verde e mixatelo con il miele, sostanza nutriente e ricca di proprietà e applicatela sul viso: il risultato sarà sorprendente. Potete provare anche con l'argilla bianca, utile anche sui capelli.

 

Occorrente

Per realizzare una maschera fai da te efficace munitevi di una ciotola, una spatolina di legno, due cucchiai di argilla verde, un cucchiaino di miele, il succo di mezzo limone, un bicchierino d'acqua e 5 gocce di olio essenziale alla lavanda.

 

Maschera viso argilla verde fai da te

Mescolate l'argilla con l'acqua ed unite 5 gocce di olio essenziale. Lasciate riposare per 10 minuti, poi aggiungete il miele ed il succo di limone. Mixate gli ingredienti fino ad ottenere un composto cremoso e senza grumi. 

Applicatelo sul viso pulito, soffermandovi principalmente su naso, mento e fronte, le parti solitamente più grasse. 

Lasciate agire per 20 minuti e poi risciacquate abbondantemente con acqua tiepida. Fate un ultimo lavaggio, infine, con abbondante acqua fredda, in modo che i pori, aperti dalla maschera, si richiudano. Ripetete questa maschera una volta ogni due settimane ed otterrete non solo un viso senza imperfezioni, ma anche luminoso e purificato.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Maschera argilla verde: viso libero dalle imperfezioni » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.