Depilazione definitiva: funziona?

Nina Segatori
Addio peli! Con le nuove tecnologie la depilazione sarà solo un lontano ricordo. Ma quella definitiva funziona davvero? Ecco costi ed info.

La depilazione definitiva funziona ma bisogna sempre considerare molti fattori.


La domanda che tutte le donne si pongono prima di sottoporsi ad una depilazione permanente è: funziona davvero? Innanzitutto bisogna distinguere tra due tipi di depilazione definitiva: laser e a luce pulsata. Entrambi i sistemi sono caratterizzati da due dinamiche che emettono impulsi di luce senza attaccare la cute. La lunghezza d'onda colpisce esclusivamente il bulbo pilifero in modo che questo non produca più peli. Il laser genera onde luminose unidirezionali, mentre la luce pulsata utilizza una sorgente luminosa con varie lunghezze d’onda.

La depilazione definitiva funziona?

La depilazione definitiva funziona, ma se pensate che i peli muoiano definitivamente, vi sbagliate. I follicoli piliferi, infatti, non sono tutti uguali, alcuni di loro sono "dormienti" ovvero sono attivi ma non producono peli. Con il tempo, però, in caso di alcune cure o di sbalzi ormonali, anche i bulbi "vuoti" possono favorire la crescita dei peli. Quindi la depilazione definitiva funziona, ma non esclude la necessità di dover ricorrere di nuovo al laser o alla luce pulsata con il passare degli anni.

Costi della depilazione definitiva

I prezzi per la depilazione definitiva sono sempre stati piuttosto elevati, soprattutto perché spesso serve più di una seduta per risolvere il problema. Si parte da un minino di 100 euro per la peluria sopra il labbro superiore, 250 euro per la depilazione all'inguine, fino ad arrivare ad un massimo di 500 euro per la depilazione delle gambe. In quest'ultimo caso, però, è necessario ripetere l'operazione per almeno 10 volte, il che porta il costo del trattamento a superare i due zeri.

Copyright foto: Andriy Popov/123RF

Vedi anche

Annunci Google

Nessun commento per il momento.