Sopracciglia tatuate: tutto quello che c'è da sapere

Le sopracciglia tatuate sono comode e sempre perfette. Ecco tutto quello che c'è da sapere, pro e contro.

Il tatuaggio delle sopracciglia è una tecnica diffusa per avere un'arcata sempre in ordine.


Le sopracciglia tatuate sono un vezzo che ormai moltissime donne si concedono, per avere un'arcata sempre perfetta e ben curata. Il segreto di questo tipo di trattamento è quello di evitare il lungo procedimento giornaliero, che spetta a chi ama le sopracciglia disegnate, di tracciare ogni volta una linea nuova. Non solo, infatti, ci vuole molto tempo, ma richiede anche una certa manualità e precisione. Perché non tatuarle quindi? Ecco tutto quello che c'è da sapere.


Sopracciglia a pelo

Chi è spaventata dall'idea delle sopracciglia tatuate, dovrà ricredersi: i risultati che si ottengono con le nuove tecniche sono lontanissimi dai vecchi ed ormai superati tatuaggi compatti che segnavano una linea evidente e per nulla naturale. Oggi, infatti, con la tecnica "a pelo", un buon tatuatore riesce a ricreare perfettamente delle sopracciglia che appaiano il più naturale possibili. La durata? Se scegliete un tatuaggio semipermanente, più o meno un anno, poi ci sarà la necessità di ritoccarlo. Non è consigliabile optare, invece, per un tatuaggio permanente perché cederebbe insieme alla pelle sottostante con il passare degli anni ed il colore sbiadirebbe in maniera molto evidente.

Il costo delle sopracciglia tatuate

Il costo per un tatuaggio semipermanente delle sopracciglia va dai 200 ai 350 euro, a seconda del professionista a cui ci si rivolge. Ovviamente, poi, il ritocco a cui bisogna sottoporsi dopo 10-12 mesi è molto meno dispendioso. Non cercate di risparmiare, però: spesso per spendere meno ci si affida a mani meno esperte, che in questo caso potrebbero fare dei danni irreparabili.

Sopracciglia tatuate: pro e contro

Le sopracciglia perfette sono il sogno di tutte, quindi quelle tatuate hanno due comodissimi vantaggi: il fatto che siano in ordine, sistemate e comode per risparmiare tempo durante la beauty routine mattutina; secondo, il fatto che si possa scegliere la forma che più si adatta al viso. Di contro, però, il rischio di ritrovarsi con un pastrocchio sul volto è sempre alto, soprattutto se non conoscete un tatuatore di fiducia. Inoltre l'effetto, per quanto impeccabile, non sarà mai naturale come quello delle sopracciglia "vere". Anche il costo, poi, non è da sottovalutare.

Copyright foto: Nikolay Kovalchinskiy/123RF
 
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Sopracciglia tatuate: tutto quello che c'è da sapere » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.