Acido ialuronico: viso e labbra più giovani

L'acido ialuronico dona alla pelle elasticità e la rende più giovane, limitando la comparsa di rughe o eliminandole completamente.


L'acido ialuronico viene utilizzato in ambito beauty per riempire rughe e labbra.


Labbra polpose e viso giovane, l'acido ialuronico è il principale responsabile dell'elasticità della pelle. Essendo un componente fondamentale dei tessuti connettivi, rende l'epidermide resistente e ne mantiene la forma. Con il tempo, però, il naturale acido contenuto nella pelle tende a diminuire e la sua mancanza dà luogo alla comparsa delle rughe. Ecco perché nasce l'idea di rimpolpare la pelle tramite delle iniezioni o creme in modo che il viso ritrovi giovinezza.

Acido ialuronico al viso

L'acido ialuronico per il viso è un filler in grado di correggere le rughe della pelle e rimodellare il volume. Può essere utilizzato sotto forma di crema o compresse, ma in realtà il metodo più efficace per risultati visibili e duraturi è l'iniezione sotto la pelle. Può essere utilizzato per moltissimi scopi: zigomi poco pronunciati, rughe sotto gli occhi o ai lati della bocca, o ancora meglio per eliminare quelle sulla fronte. Si tratta di una sostanza che il corpo assorbe naturalmente quindi sarà necessario ripetere il trattamento dopo alcuni mesi. Il prezzo di una seduta si aggira intorno ai 300 euro.

Acido ialuronico alle labbra

Un altro motivo per cui si ricorre alle iniezioni di acido ialuronico è quello di rimpolpare le labbra. Molte donne, infatti, spesso hanno un labbro superiore più sottile di quello inferiore e si affidano a questo trattamento per creare simmetria. A volte invece la motivazione è puramente estetica, per il piacere di avere labbra carnose. In commercio si trovano degli stick che assomigliano ad un balsamo labbra, contenente acido ialuronico, ma l'effetto è poco visibile, quindi, anche in questo caso per un risultato ottimale, meglio affidarsi ad un professionista e farsi iniettare direttamente la sostanza sotto la pelle. Il costo si aggira intorno ai 140 euro a seduta.

Acido ialuronico e controindicazioni

Le iniezioni di acido ialuronico possono avere controindicazioni. In realtà, non è la sostanza in sé ad essere rischiosa, quanto l'incompetenza di chi esegue il trattamento. Una puntura mal eseguita può provocare edemi, gonfiori e nei casi più gravi anche degli ascessi. Il consiglio è quello di affidarvi sempre ad un professionista.

Copyright foto: luzgareva/123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Acido ialuronico: viso e labbra più giovani » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.