Tendenze moda Primavera/Estate 2017: 10 must have

Le tendenze moda per la Primavera/Estate 2017 si possono sintetizzare in 10 must have che vanno dal plissettato al multi-color e soddisfano tutte: eccoli.
 

Plissettato mania tra le tendenze moda della Primavera/Estate 2017. © Imaxtree.com

Le tendenze moda della Primavera/Estate 2017 sono pronte ad accontentare ogni gusto e ogni stile facendo la felicità delle fashion victim. E i trend - vari e variegati come in ogni stagione modaiola - si possono sintetizzare in dieci assoluti must have.

Il primo è il plissettato che, destinato ad essere cool anche per il prossimo Fall/Winter, inizia ad imporsi già nella bella stagione imminente e lo fa pieghettando ad arte tessuti preziosi pronti ad adattarsi sia ad abiti ultra chic, sia a blusette da accostare anche con un paio di jeans nel look daily.

Non solo plissè, però: ecco tutto ciò che sarà hip nello Spring/Summer 2017.

Su il berretto!

Berretto sportivo (con visiera) anche nell'outfit più serioso per un look sporty chic alla moda. © Imaxtree.com

Il berretto accessorio chiave delle tendenze moda per la Primavera/Estate 2017. Mutuato dal look street, infatti, eccolo entrare a pieno titolo tra i must have da abbinare anche agli outfit più austeri: perfetto con tubini e little black dress, infatti, porta un tocco disinvolto anche negli abbinamenti chiaramente business.

Jeans effetto used

Il classico jeans 5 tasche torna anche tra le tendenze moda della Primavera/Estate in versione used. © Imaxtree.com

Immancabili nell'outft daily più disinvolto, i classici jeans a cinque tasche ritornano tra le tendenze moda della Primavera/Estate 2017 in chiave used. Largo, così, a capi dal fit stretch "animati" da tagli, buchi e orli sfrangiati. L'abbinamento più cool? Quello che gioca con le differenze e a questo capo casual accosta una camicetta bon-ton o un blazer serioso.

Cinturone mania (come Alessia Marcuzzi)

Cinture e cinturone immancabili in ogni outfit per seguire le tendenze moda della Primavera/Estate 2017. © Imaxtree.com

 

I vestiti di Alessia Marcuzzi all'Isola dei Famosi lo dimostrano senza timore di smentita: la Primavera/Estate 2017 sarà ufficialmente la stagione di cinture e cinturoni. In fatto di abbinamento, per questi accessori da prediligere su toni neutri ma su grandi formati, tutto sarà permesso ma il plus stilistico prevede di accostarli a gonne lunghe in tulle impalpabile e t-shirt dal mood rock'n'roll.

Bomber, il re delle giacche

Il bomber (in ogni versione) s'impone nei look più trendy della Primavera/Estate 2017. © Imaxtree.com

In fatto di capispalla, poi, le tendenze moda per la Primavera/Estate 2017 propongono molte alternative. Il primo consiglio è quello dell'intramontabile bomber che torna a ricoprire il ruolo di "re delle giacche" declinandosi in fantasie inedite e tessuti preziosi. Perfetto, per chi ama il fascino di questo capo sportivo e chic, l'abbinamento con pantaloni modello culottes, sneaker e cappelli strani

Damascato in ogni dove

Anche (ma non solo) sui bomber ecco poi il damascato, tessuto chic tra le tendenze P/E 2017. © Imaxtree.com

Lato texture, invece, ecco il trionfo del damascato che si propone come il tessuto perfetto da sfoggiare anche nel daily outfit. Ideale per le giacche e per le gonne, ma anche per pantaloni palazzo a vita altissima, questo materiale molto originale ma altrettanto chic si accosta a capi one color e regala al look un tocco ricercato e modaiolo.

Giubbotto di jeans: rieccolo!

Immancabile, poi, riecco il giubbotto di jeans da prediligere in versione vintage per seguire le tendenze moda. © Imaxtree.com

Ancora giacche e ancora denim con l'immancabile giubbotto di jeans che - entrando a pieno titolo tra le tendenze moda della Primavera/Estate 2017 - si propone come il capospalla perfetto sia nel look dell'ufficio sia nell'outfit serale. Da accostare a maglie e magliette dal collo alto, chi vuole regalare a questo capo intramontabile un appeal nuovo potrà osarlo con spille vistose e coloratissime.

Mantelline protagoniste

Mantelle e mantelline da sfoggiare con ogni outfit dal più classico en pendant al più urban e rock. © Imaxtree.com

Dedicato alle amanti del romanticismo modaiolo un capospalla davvero chic: mantelle e mantelline, infatti, sono pronte ad imporsi in cima alla wish list fashion di chi ama la moda. Bon-ton e classiche, queste "giacche-non-giacche" saranno perfette per completare un look en pendant ma mostreranno tutta la loro portata stilistica quando saranno accostate a un outfit più sportivo da completare magari con un bel paio di maliziosi cuissardes

Multi-color: l'estate addosso

Righe coloratissime anche per il più formale dei tailleur pantalone per un tocco di moda briosa. © Imaxtree.com

Per indossare l'estate dalla testa ai piedi ecco il multi-color che - destinato a regalare una nuova energia cromatica specialmente alla fantasia rigata - si imporrà nelle scelte stilistiche di chi non ha paura di farsi notare. Perfetto per un capo, da accostare a un abbigliamento tinta unita, si potrà sfoggiare anche in versione total look regalando brio persino alle più seriose gonne pantalone.  

Black&white: impossibile sbagliare

Bianco e nero, total white o total black: ecco l'alternativa cromatica per essere comunque alla moda. © Imaxtree.com

L'ultima tra le tendenze moda della Primavera/Estate 2017, poi, è destinata a far la gioia anche delle amanti di un look più austero e di coloro che temono gli abbinamenti troppo appariscenti. Tra i must have di stagione, infatti, ritorna anche il classico black&white da realizzare, magari, con un bel paio di pantaloni a zampa candidi, un paio di tacchi comodi e una semplice blusetta nera. Risultato? Assolutamente perfetto.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Tendenze moda Primavera/Estate 2017: 10 must have » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.