Pantaloni a zampa: come abbinarli all'outfit giusto

I pantaloni a zampa di elefante (o pantaloni scampanati) tornano protagonisti nella moda della Primavera: ecco come abbinarli seguendo i consigli di outfit delle star.
 

Pantaloni a zampa? Li suggerisce anche Madalina Ghenea che li abbina a una semplice maglietta one color e a un bel paio di tacchi alti.

I pantaloni a zampa, retaggio illustre della moda anni 70, sono pronti ad occupare un ruolo di primo piano negli outfit più cool della prossima Primavera. Eclettici, disinvolti e (nuovamente) chic, infatti, questi pantaloni dall'orlo scampanato sono perfetti sia per il daily look che per le mise serali: ecco come abbinarli seguendo, per non sbagliare, i consigli delle star.
 

Come abbinare i jeans a zampa?

Elle Macpherson abbina jeans a zampa e blusa morbida.

I jeans a zampa sono tra i modelli più classici nell'universo dei pantaloni dall'orlo scampanato. Come abbinarli, però? Il suggerimento, in generale, è quello di indossarli con un bel paio di tacchi alti che potranno essere classiche décolleté (rigorosamente appuntite) nei look più eleganti, abbinandoli poi a top preziosi e a giacchine leggere (lunghe, modello blazer maschile, oppure corte dal taglio a bolero). Per il giorno, invece, via libera a sandali e zeppe - da scegliere tra i modelli più cool per le scarpe Primavera/Estate - che, in questo caso, si potranno accostare a semplici t-shirt one color, da sfoggiare con cardigan dal collo arrotondato, o anche con un - sempre grazioso - twin-set. 

Il suggerimento, in questo caso, è di seguire lo stile di Elle Macpherson che sfoggia i jeans in versione total white abbinandoli a sandali alti e a una semplice blusetta morbida completando il look con grandi occhiali da sole in pendant.


Pantaloni scampanati: ispirazione mannish

Jennifer Morrison abbina i pantaloni scampanati a giacca in pendant e top sensuale.

Ma se l'obiettivo è quello di sfoggiare un look decisamente elegante, partendo proprio dai pantaloni scampanati, allora via libera agli accostamenti ispirati allo stile mannish che prevedono di abbinare questo capo a giacche e giacchette per ottenere un tailleur pantalone davvero sui generis. Attenzione, soprattutto in questo caso, a non confondere i pantaloni a zampa con i loro "cugini" palazzo che, a differenza dei primi, sono più fluidi anche sulla zona della coscia. Chiarita la diversità, quindi, via libera all'outfit.

Il consiglio fashion, in questo caso, è firmato da Jennifer Morrison, l'indimenticabile Allison Cameron di Dr. House, che sfoggia questo modello con una giacca tono su tono rendendo il look più dichiaratamente sensuale con un bustino stretto e scollato in pendant con le scarpe.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Pantaloni a zampa: come abbinarli all'outfit giusto » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.