Come vestirsi bene: suggerimenti e trucchi per non sbagliare

Come vestirsi bene? Il dubbio è di quelli amletici ma, per fortuna, non insuperabili. Ecco i nostri consigli per non sbagliare mai in fatto di abiti, accessori e outfit.

Quando c'è il dubbio su come vestirsi bene il consiglio è quello di osare capi classici.

La lotta con l'armadio è quotidiana? Il dubbio di ogni mattina è (l'amletico) come vestirsi bene? Vietato farsi prendere dal panico perché l'outfit perfetto non è affatto una chimera ma - per realizzarlo - basta seguire qualche semplice consiglio. In primo luogo, infatti, è indispensabile avere consapevolezza della propria silhouette (Fianchi larghi? Fisico a clessidra? I consigli variano da forma a forma) e conoscere perfettamente quali sono i punti forti da evidenziare e quali, al contrario, quelli più deboli che sarebbe meglio celare. Non solo, però. Con uno sguardo alle passerelle milanesi dell'Autunno/Inverno 2016-2017, ecco i nostri consigli fashion per non farsi trovare impreparate.

Copyright foto: Imaxtree.com

Vestirsi bene? Total look

Il total look risolve tutti i problemi di abbinamento. Nel dubbio privilegiate il bianco e il nero.

Spaziando tra i vari abbinamenti cromatici non vi sentite mai a vostro agio? La risoluzione di questo problema è semplicemente il total look da prediligere nelle versioni più classiche (ed eleganti) del bianco o del nero. Se poi si desidera sfoggiare un tocco più fantasioso nulla vieta di osare palette cromatiche più dirompenti sugli accessori. 

Copyright foto: Imaxtree.com

Come vestire bene? Osando!

Tessuti diversi e colori spaiati: per sapere come vestire bene le più coraggiose possono osare mix inediti.

All'opposto del precedente, il terzo consiglio su come vestire bene riservato a chi non teme gli abbinamenti più fantasiosi. Per le fashion addicted più coraggiose, così, via libera ai contrasti cromatici che si possono affiancare anche a contrasti di texture. Osate colori e materiali diversi nello stesso outfit: questa scelta originale garantirà molte (belle) sorprese modaiole anche nel look daily.

Copyright foto: Imaxtree.com

Consigli su come vestirsi bene: divertendosi!

Dettagli colorati anche sui vestiti dalla foggia più classica: tra i consigli su come vestirsi bene non manca una buona dose di ironia.

Ironia protagonista tra i consigli su come vestirsi bene anche negli outfit più austeri dell'Autunno/Inverno. Per riempire l'abbigliamento quotidiano di contaminazioni scherzose, esplorate le possibilità degli inserti cromatici più accesi da inserire ad arte su capi (e accessori) dal taglio classico. Il consiglio in più? Osate le stampe e i ricami d'ispirazione baby!

Copyright foto: Imaxtree.com

Come vestirsi sempre bene? Con i classici

Come vestirsi sempre bene? Scegliendo uno stile preciso e selezionando per il proprio guardaroba capi facilmente abbinabili tra loro.

Come vestirsi sempre bene? La domanda è senz'altro spinosa ma la risposta non è (troppo) difficile. Per vincere la quotidiana battaglia con la moda (e con il guardaroba) il suggerimento è quello di scegliere uno stile ben preciso selezionando con attenzione abiti e accessori che rispettino un fil-rouge fashion e che, proprio per questo, si possano abbinare facilmente tra loro.

Copyright foto: Imaxtree.com

Consigli su come vestirsi (nel daily outfit)

Pezzi retrò e dettagli contemporanei: ecco i consigli su come vestirsi bene ogni giorno.

Ma i consigli su come vestirsi non finiscono (ovviamente) qui. Per sfoggiare stile e classe anche nel daily outft, per esempio, via libera al mix di pezzi retrò e capi strettamente contemporanei. Il risultato sarà un look perfetto per chi è poco incline a seguire pedissequamente le - continue - alternanze della moda, tra capi must have e tendenze momentanee. Per riuscire a realizzare al meglio un look senza tempo di sicuro successo, quindi, unite capi dal fascino intramontabile a pezzi un po' più audaci. Et voilà!

Copyright foto: Imaxtree.com

Consigli per vestirsi alla moda

Consigli per vestirsi alla moda: lasciatevi ispirare dalle passerelle di stagione.

Per chi, invece, è alla ricerca di consigli per vestirsi alla moda, il suggerimento è quello di guardare (con attenzione) ai diktat e ai suggerimenti apparsi sulle passerelle. Tra tutti, in questo Autunno/Inverno 2016, il trend più cool è senz'altro quello del velluto lucido da scegliere per piccoli dettagli o - addirittura - per originalissimi (e ultra fashion) total look.

Copyright foto: Imaxtree.com

Vestirsi bene - ragazza: consigli young

Una nuova vita ai capi classici? Bastano stampe e trasparenze per vestirsi bene quando si è una ragazza.

Anche il dettaglio, si potrebbe dire, "vuole la sua parte". Per dare una nuova linfa vitale anche ai capi più classici di ogni giorno, quindi, via libera alle reinterpretazioni sul tema capaci di trasformare anche un semplice tubino nel capo perfetto per la ragazza che vuole vestirsi bene. Un esempio? Il modello visto sulla passerella Just Cavalli che rilegge il mini-dress tra stampe e trasparenze. 

Copyright foto: Imaxtree.com

Idee per vestirsi bene (sempre)

Tra le idee per vestirsi bene c'è anche il consiglio di abbinare capi di stili molto diversi tra loro.

Tra le idee per vestirsi bene largo alle unioni di suggestioni modaiole diverse che si possono ottenere abbinando, per esempio, un blusetta larga dal taglio lineare con una gonna a ruota iper femminile da scegliere preferibilmente in una tonalità accesa (come il rosso fuoco). L'abbinamento perfetto? Con francesine basse e collant spessi. 

Copyright foto: Imaxtree.com

Consigli sul vestire: attente al confort

Consigli sul vestire adatti a tutte? Scegliete la comodità unendo capi confortevoli dal taglio sempre attuale.

Malgrado ogni consiglio e ciascun suggerimento, il dubbio su come fare a vestirsi bene è rimasto invariato? Siete ancora alla ricerca di consigli sul vestire? Allora la soluzione può essere solo una: scegliete di non mettere in secondo piano il confort costruendo un guardaroba composto da capi comodi, pratici e fashion da abbinare liberamente e senza troppi (fastidiosi) grattacapi mattutini. Un esempio? Pantaloni morbidi, blusetta fantasiosa e scarpe flat e... il gioco (della moda) è fatto!
 
Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Come vestirsi bene: suggerimenti e trucchi per non sbagliare » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.