Cannes 2016: i beauty look delle star

Look nude e sfumature ramate, sul red carpet di Cannes 2016 le star preferiscono i colori caldi e i grandi classici.


Tori Garrn sceglie un'acconciatura liscia e semplice, abbinata ad un make-up da diva anni '50.


Sfilata di bellezze statuarie e look mozzafiato: Cannes 2016, oltre che il Festival del cinema, è una grande vetrina di quelle che sono le ultime tendenze in fatto di trucco e capelli. Vincono, quest'anno i colori caldi, le sfumature ramate e i grandi evergreen come il look da pin up, con eyeliner nero e rossetto rosso. Come quello sfoggiato dalla modella tedesca Tori Garrn, che abbina ad un'acconciatura biondissima e liscia, il classico make-up da icona d'altri tempi, dalle labbra rosse e un velo di mascara. Ecco tutti i beauty look delle star.

Copyright foto: Kika Press

Ariane Labed

L'attrice Ariane Labed sceglie un look acqua e sapone, semplice e per nulla appariscente.


Ariane Labed sceglie un make-up semplicissimo: il nude look c'è ma non si vede. Gote naturali, ombretto impercettibile solo sulle palpebre superiori e labbra no make-up. Anche i capelli sono poco appariscenti, raccolti in una coda bassa ben tirata. Per un look acqua e sapone.


Copyright foto: Kika Press

Bella Hadid

Bella Hadid conquista tutti con un look total red da far girare la testa.


Più che notevole, invece, Bella Hadid, che con il suo vestito rosso dallo spacco vertiginoso, si è aggiudicata lo scettro di indiscussa regina del red carpet di Cannes 2016. Il make-up è abbinato al vestito: rosso sugli occhi, sfumato sapientemente sull'arcata sopraccigliare, e rosso anche sulle labbra, nella versione più calda del ciliegio. L'acconciatura è un grande classico: raccolto con frangia e ciocche laterali libere. Divina.


Copyright foto: Kika Press

Kate Moss

Kate Moss sceglie un ombretto marrone cremoso e metal abbinato a labbra nude e capelli raccolti in uno chignon messy.


Rosso il colore dominante anche per un'altra signora delle passerelle: la modella Kate Moss abbina al suo abito aragosta un make-up marrone dal finish metal. A tracciare gli occhi una linea di eyeliner, nascosta sapientemente da un ombretto cremoso castagna. Labbra nude e capelli raccolti in uno chignon alto e messy.


Copyright foto: Kika Press

Kirsten Dunst

Kirsten Dunst sceglie un rossetto rosso sangue e ombretto luminoso, da abbinare ad un bob dal sapore vintage.


Look a metà tra il gotico e l'iconico, quello scelto dall'attrice Kirsten Dunst che, complice la carnagione chiarissima, sfoggia un make-up profondo ma semplice. Labbra rosso sangue e occhi ghiaccio, messi in risalto da un ombretto tono su tono, cremoso e luminoso. I capelli, biondissimi, sono sistemati in un bob dalle punte leggermente ondulate


Copyright foto: Kika Press

Léa Seydoux

Léa Seydoux sceglie il rosso per le labbra e l'eyeliner nero per gli occhi.


Look da pin up moderna per la star di 007 Lea Seydoux, che sceglie eyeliner nero marcato per gli occhi e rossetto rossissimo per le labbra carnose. A distinguerla da un'icona degli anni '50 solo il bob corto e l'acconciatura semplicissima senza fronzoli. L'incarnato è perfetto, senza tracce di blush né sugli zigomi, né sul mento.


Copyright foto: Kika Press

Lily-Rose Deep

Lily-Rose Deep sceglie un make-up dorato in grado di mettere in primo piano gli occhi.


A cavalcare il red carpet di Cannes 2016 anche la piccola di casa Deep, Lily-Rose, che sfila con un make-up dorato, che non la esalta né la penalizza. Ad essere in primo piano sono gli occhi, valorizzati con un contorno nero, illuminato da un ombretto dorato della stessa tonalità degli accessori. Nude look su tutto il resto dell'incarnato. I capelli sono raccolti in una mezza coda finto disordinata, con morbide onde sulle lunghezze.


Copyright foto: Kika Press

Marion Cotillard

Marion Cotillard sceglie un look naturale ma in grado di mettere in risalto i lineamenti senza colorarli troppo.


Occhi puntati su Marion Cotillard, regina dei gossip degli ultimi tempi che la vogliono il nuovo flirt di Brad Pitt. L'attrice sfida il red carpet con un look naturale ma ben definito: marrone freddo sugli occhi cerulei e rossetto rosa scuro per le labbra. I lineamenti, quindi, sono valorizzati da un make-up molto discreto ma strategico perché in grado di far risaltare i colori naturali della pelle. Semplicità anche tra i capelli, tirati all'indietro e lasciati naturali.


Copyright foto: Kika Press

Mischa Barton

Mischa Barton mette in risalto gli occhi con un make-up bianco e metalizzato. I capelli sono raccolti in uno chignon elegante.


Freddo e dal sapore vintage, il look scelto da Mischa Barton, che mette in risalto il colore caldo degli occhi con un ombretto a contrasto bianco metallizzato e ne definisce i contorni con la matita blu notte. Sulle labbra un rossetto rosa cipria scuro, anche questo dai riflessi luminosi, ma freddi. I capelli sono raccolti in uno dei più classici degli chignon, morbido ed elegante.


Copyright foto: Kika Press

SoKo

SoKo sceglie il pesca ed il corallo per definire l'ovale e sfoggia un caschetto effetto bagnato.


Notevole anche il beauty look di SoKo, che non passa inosservata grazie ad un make-up sui toni del corallo, messo in risalto dalla sua carnagione chiara. Grandi sfumature pesca sulle palpebre inferiori, si ricongiungono con quelle dell'arcata sopraccigliare, formando un contorno che mette in risalto gli occhi marroni. Le labbra sono abbinate con un rossetto tono su tono, mentre a definire l'ovale ci pensa un caschetto particolare, effetto bagnato.


Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Cannes 2016: i beauty look delle star » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.