Sportivi più pagati al mondo: la top ten

Eleonora Chiais
  • Cristiano Ronaldo guida (di nuovo) la top ten degli sportivi più pagati al mondo. Tra i primi cento solo una donna e nessun atleta italiano.
     

    Cristiano Ronaldo regna sovrano tra gli sportivi più pagati al mondo: con 84 milioni di dollari conquista (di nuovo) la medaglia d'oro di Forbes. © Kika Press


    Forbes ha pubblicato la sua classifica annuale sugli sportivi più pagati al mondo incoronando il neo-papà Cristiano Ronaldo sovrano assoluto tra gli atleti world wide grazie al suo guadagno che - tra stipendi, bonus e sponsorizzazioni - negli ultimi 12 mesi ha toccato gli 83 milioni di dollari.

    Una classifica che fa discutere visto che tra i cento sportivi più pagati c'è una sola donna (la futura mamma Serena Williams al 51esimo posto) mentre il Belpaese non è rappresentato affatto con zero italiani nella graduatoria. E anche chi pensa che il calcio sia lo sport più pagato al mondo si dovrà ricredere.

    Ecco la top ten della rivista.

  • LeBron James: secondo posto

    LeBron James secondo tra gli sportivi più pagati al mondo con i suoi 77 milioni di dollari in un anno. © Kika Press


    Secondo posto tra gli sportivi più pagati al mondo a LeBron James che, classe 1984, ha incassato negli ultimi 12 mesi circa 77 milioni di dollari. Cestista considerato tra i migliori di tutti i tempi, LeBron James gioca come ala nei Cleveland Cavaliers ed è sposato, dal 2013, con Savannah Brinson dalla quale ha avuto tre figli.

  • Lionel Messi: terzo classificato

    Lionel Messi è terzo tra gli sportivi più pagati al mondo con i suoi 71 milioni di dollari in 12 mesi. © Kika Press


    Medaglia di bronzo in termini di ricchezza accumulata nel corso degli ultimi 12 mesi al cinque volte pallone d'oro Lionel Messi che, secondo la classifica annuale di Forbes, avrebbe guadagnato l'anno scorso un tesoretto pari a 71 milioni di dollari. Un anno d'oro - sotto tutti i punti di vista - per l'attaccante del Barcellona che, in questo 2017, ha anche coronato il suo sogno d'amore convolando a nozze con la fidanzata Antonella Roccuzzo a Rosario in Argentina. Una cerimonia, ovviamente, da favola.  

  • Roger Federer: quarto posto

    Con i suoi 64 milioni di dollari incassati nell'ultimo anno Roger Federer è quarto nella classifica dei più pagati secondo Forbes. © Kika Press


    Appena fuori dal podio ecco, poi, il re della terra rossa Roger Federer. La leggenda del tennis infatti con il suo guadagno di 64 milioni di dollari è al quarto posto della classifica di Forbes e incassa, così, il suo ennesimo successo. Il tennista svizzero, classe 1981, nel corso della sua fortunata carriera ha vinto 19 titoli di Grande Slam ed è attualmente al terzo posto nel ranking mondiale.

  • Kevin Durant: quinto tra i più pagati

    Kevin Durant, la stella dell'NBA, conquista il quinto posto nella classifica di Forbes dedicata agli sportivi più ricchi del mondo. © Kika Press


    Quinta, invece, la star dell'NBA Kevin Durant che - con i suoi 60,6 milioni - si piazza nella metà esatta della top ten degli sportivi più pagati al mondo secondo Forbes. Nato nel 1988 il cestista ha già alle spalle una carriera di tutto rispetto, che comprende tra l'altro due ori olimpici conquistati con la squadra degli Stati Uniti a Londra nel 2012 e a Rio de Janeiro nel 2016, ed è già entrato nella classifica di Forbes dedicata agli sportivi più ricchi nel 2014 quando, però, si è dovuto "accontentare" del settimo posto.

  • Andrew Luck: sesto posto

    Un post condiviso da Andrew Luck (@andrew.luck12) in data:


    Sesto posto, poi, per Andrew Luck il giocatore di football americano che gioca come quarterback per gli Indianapolis Colts. Già indicato dal Kensas City Star come uno degli sportivi "più pubblicizzati della storia recente", Luck ha firmato nel giugno del 2016 il rinnovo contrattuale più ricco della storia della National Football League.

  • Rory McIlroy: settimo il golfista

    Rory McIlroy è settimo tra gli sportivi più pagati negli ultimi 12 mesi con i suoi 50 milioni di dollari. © Kika Press


    Tocca poi a Rory McIlroy tenere alto il nome del golf "ereditando" il testimone che fu storicamente di Tiger Woods, consacrato dalla classifica della rivista lo sportivo più pagato per quasi 15 anni a fasi alterne. Ma se Woods quest'anno si deve accontentare del 17esimo piazzamento, a batterlo sul green (e nell'elenco dei Paperoni dello sport) è il collega McIlroy con i suoi 50 milioni di dollari che lo fanno accedere alla settima posizione.

  • Stephen Curry: ottavo posto

    Stephen Curry è considerato il miglior tiratore nella storia dell'NBA. Secondo Forbes è l'ottavo tra gli sportivi più pagati. © Kika Press


    Ritenuto dai più come il miglior tiratore nella storia dell'NBA, Stephen Curry conquista l'ottavo posto tra i ricchissimi dello sport. Nato in Ohio e figlio d'arte (il padre giocava negli Charlotte Hornets e infatti trasferì la famiglia in Carolina del Nord), "Steph" è sposato dal 2011 con Ayesha Alexander ed è padre di due bambine nate rispettivamente nel 2012 e nel 2015.

  • James Harden: nono posto

    Nono posto tra gli sportivi più ricchi secondo Forbes a James Harden, noto come The Beard. © Kika Press


    Ancora un cestista per il nono posto della classifica di Forbes sugli sportivi più pagati dell'anno scorso. Nella penultima posizione della top ten ecco, infatti, James Harden il playmaker degli Houston Rockets, nella NBA, soprannominato "The Beard" (letteralmente "il barba") a causa della folta barba che è il suo tratto distintivo.

  • Lewis Hamilton chiude la top ten

    Lewis Hamilton con i suoi 41 milioni di dollari accumulati in 12 mesi è al decimo posto nella classifica stilata da Forbes. © Kika Press


    "Solo" decimo, infine, Lewis Hamilton il pilota di Formula 1 che chiude la top ten degli sportivi più ricchi dell'anno stilata da Forbes. Il campione, stando alle informazioni della rivista, ha infatti accumulato 41 milioni di dollari nel corso degli ultimi 12 mesi, un guadagno che lo piazza al margine della classifica dei più pagati.  

Vedi anche

Annunci Google

Nessun commento per il momento.