Le influencer più famose del mondo: la top ten

Stando a quanto riportato da Blogmeter, leader nella social media intelligence dal 2007, è Kylie Jenner ad aggiudicarsi il primato di influencer più seguita e famosa del mondo.
 

Kylie Jenner sul podio come miglior influencer del mondo.

È Blogmeter, l’azienda specializzata in social media, ad aver declamato la top ten delle donne influencer più seguite del 2017. Il fenomeno continua a crescere e, secondo un recente studio di Forbes, è ben l’84% di chi si occupa di marketing nei brand internazionali a voler destinare investimenti su queste nuove facce dello spettacolo.
Il calcolo dell’influencer più seguito è fatto in base a diversi fattori: si valutano infatti una serie di variabili qualitative e quantitative, il settore in cui l’influencer è più rilevante come può essere moda, bellezza, lifestyle etc e per finire i social network utilizzati.

Secondo un recente calcolo, a dominare la scena è sicuramente il club Jenner-Kardashian. Sul podio infatti c’è Kylie Jenner, personaggio televisivo, modella e imprenditrice a soli 19 anni. Conosciuta grazie al reality statunitense Al passo con i Kardashian è la figlia minore di Kris Houghton e dell’atleta olimpico Caitlyn Jenner. Modella e personaggio televisivo, Kylie, nel novembre 2016, ha lanciato una sua linea di cosmetici chiamata Kylie Cosmetics e un mese dopo ha aperto uno shop online di merchandising chiamato The Kylie Shop

Copyright Foto: Kika Press

Lele Pons

Lele Pons, la youtuber è al secondo posto della top ten delle migliori influencer del mondo.

Il secondo posto accanto alla Jenner è dato alla Youtuber Lele Pons. Venezuelana, trasferitasi a Miami, in Florida, Lele a soli 20 anni è una delle personalità più seguite su YouTube grazie ai suoi video divertenti tanto da vincere il premio di Best Viner ai Teen Choice Awards nel 2016.

Copyright Foto: Kika Press

Miley Cyrus

Terzo posto per la cantante Miley Cyrus.

La terza classificata è l'attrice e cantautrice Miley Cyrus. Diventata famosa interpretando il personaggio di Hannah Montana per Disney Channel, ha proseguito la sua carriera come cantante e proprio ques'anno è uscito il suo sesto album, l'11 Maggio, chiamato Malibu.

Copyright Foto: Kika Press

Kim Kardashian

Quarto posto per Kim Kardashian.

Il quarto posto va a Kim Kardashian, sorellastra di Kylie è un personaggio televisivo attrice e imprenditrice. Moglie del rapper Kanye West  è a capo di una linea di abbigliamanto e di prodotti chiamata Hollywood. Anche nel 2015 è stata inserita dal Time nella lista delle 100 persone più influenti del mondo.

Copyright Foto: Kika Press

Selena Gomez

Selena Gomez si aggiudica il 5° posto della top ten.

Al quinto posto c'è l'attrice, cantante pop e produttrice cinematografica Selena Gomez. Diventata famosa interpretando Alex Russo ne I Maghi di Waverly si è dedicata successivamente a film e dischi. 
Nel 2017 è stata la produttrice della serie televisiva 13 Reasons Why su Netflix

Copyright Foto: Kika Press

Nicki Minaj

Sesto posto per la rapper Nicki Minaj.

Al sesto posto si trova la rapper cantante e attrice trinidadiana Nicki Minaj. Debutta nel mondo della musica nel 2007 e fa un successo dopo l'altro arrivando a vendere milioni di dischi ogni anno. 

Copyright Foto: Kika Press

Kendall Jenner

Settimo posto per la supermodella Kendall Jenner.

A completare il trio Jenner-Kardashian, al settimo posto c'è la sorella di Kylie, Kendall. Anche lei bellissima e super modella statunitense ha colpito il pubblico facendo immediatamente molto successo. Lavora a fianco di grandissime modelle, come Gigi Hadid, e per le più grandi marche mondiali come Givenchy, Chanel e Dolce&Gabbana

Copyright Foto: Kika Press

Beyoncé

Ottavo posto per la cantante Beyoncé.

Ottavo posto per la cantante e ballerina statunitense Beyoncé. Nominata per 62 volte ai Grammy Awards  è la seconda per numero di vittorie femminili nel mondo. Sposata dal 2008 col rapper Jay-Z è tra le donne più influenti del mondo da molti anni. 

Copyright Foto: Kika Press

Ariana Grande

Al nono posto c'è la cantante Ariana Grande.

Penultima, ma non da meno, è la cantante Ariana Grande. Debutta nel 2013 con il primo singolo Put your hearts Up e da quel momento in poi la sua carriera è tutta in salita. Ogni settimana è in cima alle classifiche ed è stata vincitrice di numerosi premi musicali. 

Copyright Foto: Kika Press

Rihanna

Chiude la classifica Rihanna al decimo posto.

A chiudere la classifica tutta femminile è l'inimitabile cantante, attrice e modella Rihanna. Debutta a soli 17 anni con Music of the sun e in tutta la sua carriera ha venduto oltre 60 milioni di album. 

Copyright Foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Le influencer più famose del mondo: la top ten » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.