Serie tv da vedere: le 15 preferite dalle donne

Serie Tv da vedere: ecco le 15 serie più amate dal pubblico femminile che la redazione ha selezionato per voi. Si va dai grandi classici ormai cult ai thriller, dal mondo ospedaliero fino alla Casa Bianca. E voi, quale preferite?


La serie tv ha riscosso un enorme successo grazie al caratterino di questo singolare medico.


Dr. House, la serie tv del bad boy

Con il suo camice, il suo bastone e il suo senso dell'umorismo pungente, Hugh Laurie ci ha conquistate! La serie tv ha spopolato per otto stagioni,  distinguendosi dagli altri telefilm “ospedalieri” per il modo in cui Dr. House presenta le sue diagnosi: i sintomi si scoprono a poco a poco e la sfida consiste nel capire di cosa soffre il paziente. Il successo della serie è anche dovuto al fatto che il dottor House incarna l’archetipo dell'antieroe: intelligente e perspicace sì, ma  soprattutto vizioso, zoppo, bisbetico... e irresistibile!

Copyright Foto: Kika Press

Friends, la serie tv cult

La serie tv cult che ha conquistato non solo gli States ma soprattutto l'Europa, grazie alle proverbiali gag comiche.


Rachel, Monica e Phoebe. Ross, Chandler e Joey. Tre donne e tre uomini  che ci hanno tenuto compagnia per dieci anni, fino alla metà degli anni 2000. Per fortuna abbiamo continuato a ridere grazie alle repliche e ai dvd. Anche le nuove generazioni non sono immuni al fascino di questa serie tv! 


Copyright Foto: Kika Press

Il Trono di Spade, la saga guerriera da vedere

La serie tv che ha conquistato il cuore e la mente tanto da far restare incollati agli schermi milioni e milioni di telespettatori.


Pensate che Game of Thrones sia un telefilm per soli uomini? Vi sbagliate.Tra i fan più sfegatati si annovera anche un folto gruppo femminile. La serie fantasy esplora i temi legati alla gerarchia sociale, la religione, la guerra civile, la sessualità e il castigo. Impossibile non fantasticare su Jon Snow, con i suoi lunghi capelli al vento, un filo di barba accennato su un viso d’angelo, ma anche su Khal Drogo, il guerriero dalle braccia muscolose e dallo sguardo tenebroso che non lascia nessuna donna indifferente. E che dire del bel Richard Madden, alias Robb Stark?

Copyright Foto: Kika Press

Grey’s Anatomy, l'ospedale dell'amore

Grey's Anatomy è la serie tv ospedaliera che ha guadagnato l'attenzione di molti fan, grazie ad una serie di intigri, amori e per la profonda dedizione dei medici.


Era dai tempi di George Clooney in E.R. che non avevamo così voglia di rientrare in sala operatoria! Merito di Derek Shepherd (Patrick Dempsey), noto anche come Dottor Stranamore. Ma anche il personaggio del Dr. Avery ci ha fatto sognare interpretando un personaggio che ha saputo farsi strada nel cuore delle donne. Sono passate dieci stagioni, ma le fan non riescono a lasciarsi scappare nemmeno una puntata!

Copyright Foto: Kika Press

The Mentalist, la serie tv con Simon Baker

La serie tv dell'illusionista ha conquistato un grande pubblico nonostante i detrattori abbiano fatto la loro parte.


La serie deve il suo successo, tra le altre cose, al suo protagonista. Trattasi di Simon Baker, alias Patrick Jane, attore australiano dai capelli biondi: lo amiamo per il suo accento irresistibile (nella versione originale) e le sue mimiche, ormai cult, quando risolve un'indagine.

Copyright Foto: Kika Press

Desperate Housewives, la serie casalinga

Le avventure di questo gruppo di casalinghe ha polarizzato l'attenzione delle sue fan ed entra a pieno titolo nella sezione delle serie tv da vedere.


Anche se le protagoniste sono tutte donne, anche molti uomini si sono appassionati alle loro avventure. La serie è divertente e ben costruita, ed è difficile non affezionarsi a Gabrielle, Susan, Lynette e Brie. Ad ogni stagione (otto in tutto, realizzate tra il 2004 e il 2012), ci siamo appassionate ad un nuovo segreto... insieme ai nostri mariti, amici,fidanzati!   


Copyright Foto: Kika Press

Dexter, il fascino del serial killer

Il fascino dell'apparentemente mansueto ha fatto impazzire molte donne. Una serie tv thriller avvincente.


Ecco una serie piena di suspense! Se la doppia vita del protagonista Dexter Morgan (Michael C. Hall, uno dei rossi più belli della tv) può lasciare perplessi, è difficile non lasciarsi coinvolgere. Il telefilm ha chiuso i battenti, ma possiamo sempre sperare in uno spin-off...

Copyright Foto: Kika Press

Big Bang Theory, la serie tv per i nerd

Una serie tv concepita per un popolo femminile dal carattere un pò nerd. Intelligenza e sarcasmo sono gli ingredienti principali.


Dite la verità: anche voi avete un debole per Sheldon Cooper, il personaggio più nerd e sarcastico di BBT. O forse per Leonard, sempre intelligentissimo, ma un po' più “normale”. E non dimentichiamo i personaggi femminili come Penny (Kaley Cuoco), svampita e sexy, e Amy Farrah Fowler (Mayim Bialik), l'equivalente di Sheldon al femminile (o quasi).

Copyright Foto: Kika Press

Homeland, la serie tv a tutto spionaggio

Una serie che tiene col fiato sospeso: intrighi, amori e misteri incoffessabili tengono occupati allo schermo anche gli uomini.


Homeland mescola seduzione, politica, terrorismo internazionale e psicosi; insomma, una serie che piace alle donne (e agli uomini) in cerca di emozioni forti. E poi ci sono i personaggi, affascinanti, determinati e spesso intriganti. Niente panico: la terza stagione è finita, ma dovrebbe essercene una quarta.

Copyright Foto: Kika Press

Castle, la passione della scrittura

Il cliché dell'uomo intelligente e della donna affascinante funziona a meraviglia nella serie tv Castle.


Tutto quello che ci piace riunito in una serie: libri, inchieste, humour... il duo dello scrittore affascinante e dell’ispettrice sarcastica funziona subito, e il loro gioco di seduzione ci tiene con il fiato sospeso. Una serie poliziesca diversa dalle altre, con un personaggio principale che non si prende sul serio e che riesce a farci ridere nonostante la gravità della situazione.

Copyright Foto: Kika Press

Gossip Girl, la serie tv della Grande Mela

Una serie tv d'élite in cui i capricciosi amori di un gruppo di ricchi adolescenti newyorkesi hanno appassionato le adolescenti.


L'élite di Manhattan ci ha conquistate con il suo atteggiamento snob, i suoi abiti da sogno e i suoi intrighi. Senza dimenticare i bei ragazzi! Le donne non resistono al fascino di Chuck Bass, bad boy della serie, alla bellezza di Nate Archibald e alla gentilezza di Dan Humphrey, il lonely boy. E poi, quale adolescente non avrebbe voluto assomigliare a Serena Van der Woodsen, la bella bionda slanciata, e avere il guardaroba di Blair Waldorf, la sua amica mora?

Copyright Foto: Kika Press

How I Met Your Mother, la serie da vedere con gli amici

La serie tv che ricorda tanto le vecchie sitcom, ha riconquistato il favore dei fan di Friends.


Una sitcom familiare come piace a noi, con i Friends della nuova generazione (Marshal e Lily sono i nuovi Chandler e Monica, Barney ci ricorda Joey, Ted ci fa pensare a Ross e Robin a Rachel). Neil Patrick Harris, alias Barney, è adorabile anche se un po' macho; Ted ci seduce per il suo animo sensibile, sempre alla ricerca della donna della sua vita. Ora che abbiamo scoperto chi è, siamo ancora più soddisfatte!

Copyright Foto: Kika Press

Scandal, un amore presidenziale

Scandal, la serie tv che ha sedotto molte donne.


Dietro questa serie c'è Shonda Rhimes, la produttrice di Grey's Anatomy. Non c'è da stupirsi che abbia successo! Non siamo più in un ospedale, ma alla Casa Bianca, alle prese con la storia d'amore tra l'avvocatessa Olivia Pope e il Presidente “Fitz”. Uno scandalo politico che ha sedotto tante donne!

Copyright foto: Kika Press

Sex and the City, la serie tv di sesso e moda

Sex and the City, la serie tv da vedere almeno una volta nella vita.


Ecco la serie di cui abbiamo registrato tutte le puntate, e che rivediamo con le amiche quando il partner non c'è. Perché questo telefilm ha risposto a tante delle nostre domande. E ogni personaggio parla di noi. Carrie Bradshaw ci stupisce con la sua cabina armadio piena di scarpe Louboutins o Manolo Blanhik, e ci dà voglia di fare shopping alla fine di ogni episodio. Samantha incarna la donna disinibita che vorremmo essere. Miranda è la donna in carriera, forte e indipendente, che cerchiamo di diventare. E Charlotte non si vergogna di mostrare il suo lato pudico e tradizionalista. I film ci hanno un po' deluse, ma la serie resta un cult!


Copyright foto: Kika Press

Una mamma per amica, la serie tv da vedere assolutamente

Una mamma per amica, la serie tv che ha segnato l'adolescenza di tutte noi e che ritorna vincente su Netflix.


Nella tranquilla cittadina di Stars Hollow le vite della trentaduenne Lorelai e quella della figlia sedicenne Rory scorrono tranquille tra scorpacciate di cibo spazzatura, storie d’amore e liti familiari. Una serie ricca di divertimento, satira e riferimenti culturali ha conquistato fin dall’uscita della prima stagione una miriade di fedelissime ammiratrici che attendono con fiato sospeso l’uscita dei prossimi episodi promessa da Netflix

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Serie tv da vedere: le 15 preferite dalle donne » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.