Nozze di diamante: preparativi per aiutare i vostri genitori

Le nozze di diamante sono un momento raro e indimenticabile nella vita di una coppia e bisogna festeggiarle nel migliore dei modi.
 

Aiutate i vostri genitori con i preparativi delle nozze di diamante, un traguardo importante per ogni coppia. © goodluz/123RF

Con le nozze di diamante si festeggiano 60 anni di matrimonio e, inutile dirlo, sono un traguardo raro ed importantissimo nella vita di una coppia. Visto che i genitori non saranno più giovanissimi, non c'è niente di più bello quando sono i figli a prendere in mano le redini dei preparativi e dei festeggiamenti. Ecco qualche idea per onorare un amore lungo una vita.
 

Buffet di nozze

Organizzate una festa con i parenti più stretti, quelli alla lontana, gli amici di lunga data e tutti i nipoti. Festeggiare le nozze di diamante è un evento raro, quindi i festeggiati avranno piacere di avere intorno la famiglia e tutte le persone più care. Niente pranzi cerimoniosi o cene importanti, meglio un buffet, visto il numero degli invitati - che potrebbe essere piuttosto elevato-ma soprattutto il tipo di evento, che non deve scimmiottare un matrimonio vero e proprio, piuttosto onorarlo. Quindi via libera ad un buffet ricco e ai festeggiamenti di giorno.

Bouquet da sposa

Non è che si debba replicare un vero e proprio matrimonio, ma non solo il party è d'obbligo e anche il bouquet. Esiste un mazzo ad hoc chiamato Diamond Anniversary, composto da lavanda e fiori bianchi. Fate applicare dei piccoli zirconi brillanti sulle foglie, per richiamare il tema dei festeggiamenti. Niente di troppo vistoso, ovviamente, basterà scegliere un bouquet dalla forma delicata e dalla misura ridotta, perché basta il simbolo di ciò che rappresenta.


Album di famiglia

Se la location è al chiuso e avete modo di proiettare delle immagini, create un video che ripercorra tutti i momenti più belli della vita di coppia dei vostri genitori. Una sorta di album di famiglia animato, per intenderci. Fate un collage di immagini, accompagnato da un sottofondo musicale intenso e romantico, magari mixando le canzoni del cuore della coppia. Sarà un momento davvero commovente e sicuramente il miglior modo per festeggiare 60 anni di matrimonio passati insieme. Se invece, la festa è all'aperto, allora create una sorta di tableau con tutte le foto più belle della loro vita.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Nozze di diamante: preparativi per aiutare i vostri genitori » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.