Proposta di matrimonio: idee romantiche ed originali

Tutte sognano una proposta di matrimonio in grande stile, originale e memorabile, proprio come quelle delle star.
 

Tra le proposte di matrimonio più belle ci sono quelle romantiche, ma anche quelle originali e diverse dal solito. © olegdudko/123RF

Fedez chiede a Chiara Ferragni di sposarlo e i fan vanno in brodo di giuggiole, le più sognatrici si immaginano al posto della fashion blogger e le detrattrici pensano che sia solo una mossa pubblicitaria. In ogni caso la proposta di matrimonio di Fedez e Chiara ha fatto sciogliere come neve al sole le più romantiche e, nonostante mille plausibili obiezioni, un gesto tanto romantico ed originale è il desiderio nascosto di tutte le fidanzate del mondo. Non solo Fedez, però, è maestro di stile in quanto a dichiarazioni d'amore, ma anche molti altri vip hanno fatto la proposta di matrimonio alle loro amate in maniera più o meno romantica, ma sicuramente molto originale. Ecco qualche idea che la vostra migliore amica potrà suggerire all'orecchio del vostro fidanzato, nel caso sia pronto a fare il grande passo.
 

Proposte di matrimonio originali

Tra le proposte di matrimonio più originali c'è sicuramente quella che tempo fa divenne virale, di un ragazzo americano che organizzò un flash mob per la sua amata, con un gruppo di ballerini che sulle note di Marry me di Bruno Mars aprirono la strada per una dichiarazione a cui sarebbe stato impossibile dire di no. L'idea rimane originale perché non è da tutti, ma il bello è che non è poi così difficile da organizzare, basta rivolgersi ad una scuola di danza.
 

Proposte di matrimonio romantiche

La numero uno delle proposte romantiche rimarrà per sempre la classica dichiarazione d'amore, con il futuro sposo vestito di tutto punto in ginocchio di fronte alla propria fidanzata, con la scatolina dell'anello in mano. Anche la location è importante: cena a lume di candela in un ristorante da sogno, magari anche con una musica soft suonata in sottofondo da un violinista. Sarà pure scontata, ma fa sempre la sua incredibile figura. Perfetta per le inguaribili romantiche.
 

Proposte di matrimonio più belle

Tra le proposte di matrimonio più belle ci sono quelle in cui originalità e romanticismo si mixano perfettamente. Come nel caso di Matt Still, un ragazzo che organizzò una proposta talmente romantica e sorprendente che la notizia fu raccontata anche dalla CNN. Matt chiese alla sua Jinny di sposarlo tramite il trailer di un film creato da lui e proiettato al cinema, di fronte a più di 100 spettatori. Un'idea un po' troppo complicata da realizzare? Sicuramente, ma ci si potrebbe sempre rivolgere a Matt, che ora ha un proprio sito web dove crea proposte come la sua su richiesta.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Proposta di matrimonio: idee romantiche ed originali » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.